venerdì, Marzo 29, 2024

Ford Transit Custom Carlex: furgone si, ma con stile

Se pensate che il vostro Ford Transit Custom sia troppo banale, fate una telefonata alle Carlex Design che ve lo trasformeranno in un mezzo unico. L’azienda polacca presenta il suo kit di personalizzazione specifico per il popolare furgone della casa americana. Conferendole un aspetto aggressivo, e degli interni più lussuosi, la Carlex permette di trasformare il vostro trasportatore di cose (o di persone, se possedete la versione combinata Tourneo) in un mezzo che si distingue dalla massa. Andiamo a scoprire insieme questo kit.


Volkswagen T6 Sportline, furgone in stile “Pimp My Ride”


Ford Transit Custom: com’è fatto il kit Carlex Design?

Diciamo subito che Carlex non propone alcuna modifica meccanica: il kit è puramente estetico, ed è adottabile da tutte le versioni di Transit e Tourneo Custom. Si comincia con l’aggiornamento estetico, ossia minigonne, spoiler anteriore, spoiler posteriore, paraurti bombati e terminali di scarico squadrati. Il fascione davanti è privo del logo Ford, sostituito dal logo dell’azienda di Czechowice-Dziedzice. I cerchi standard lasciano il posto ad unità in lega da 18 pollici, con incluse gomme Michelin Latitude Sport 235/55R18 ad alte prestazioni.

Interni sportivi e di lusso

Il kit prevede modifiche anche agli interni. La Carlex offre la totale rifoderatura dei sedili, che passano dal tessuto originale ad uno splendido pezzo di pelle e alcantara, con la possibilità di scegliere i colori. Due le opzioni disponibili: nero/rosso o nero/grigio. La rifoderatura riguarda anche i sedili posteriori e, a richiesta, i pannelli delle portiere. Il volante di base può essere sostituito da una versione più sportiva, con la corona squadrata. Su di esso spiccano il logo della Carlex in alto ed una targhetta in basso, che indica il numero di serie della vettura. Il quadro strumenti con lo sfondo rosso completa il tocco.

Ma non è finita qui: tra gli “accessori” del kit troviamo un set di gomme invernali Michelin Pilot Alpin, sensori di controllo della pressione, il gancio traino, e persino un altoparlante, che imita il suono di un V8! Nel caso siate interessati, potete ordinare il kit direttamente alla casa madre, attraverso il form disponibile sul sito ufficiale. Il prezzo è di 11.995 Euro.


Ford transit Custom: il nuovo modello elettrico arriva nel 2023


Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles