La Ford Mustang elettrica potrebbe debuttare nel 2028

Ford sarebbe al lavoro su una nuova Mustang totalmente elettrica per il 2028, archiviando la motorizzazione a benzina. Nel frattempo, nel 2026 dovrebbe arrivare la Lincoln Corsair a emissioni zero.

0
270
ford mustang elettrica ipotesi 2028
Nel 2028 potrebbe arrivare sul mercato la Ford Mustang elettrica.

Il futuro delle vetture Ford sembra sempre più orientato verso la motorizzazione elettrica. L’azienda statunitense starebbe lavorando ad una serie di progetti volti a introdurre sul mercato nuove auto a emissioni zero. Tra queste ci sarebbe innanzitutto la Ford Mustang elettrica prevista per il 2028, mentre entro il 2026 sarebbe in produzione la Lincoln Corsair non inquinante.

L’indiscrezione proviene dalla piattaforma AutoForecast Solutions che ha anticipato che la Ford Mustang elettrica sarà una vettura dal taglio sportivo la cui gamma non contemplerà modelli a benzina. Ricordiamo che la casa automobilistica americana sta avendo non pochi problemi riguardanti il progetto della prossima generazione di Mustang.

Ci sono state delle difficoltà con la piattaforma CD6 già utilizzata con ottimi risultati sia per Explorer che per Lincoln Aviator. Dunque, molto probabilmente la Mustang rinnovata non verrà presentata prima del 2026, a meno che Ford non decida di attendere direttamente il 2028 per proporre il modello totalmente elettrico e senza soluzioni alimentate a benzina.

Ford Mustang elettrica e Lincoln Corsair: la svolta dell’azienda di auto statunitense

La Ford Mustang elettrica del 2028 non sarebbe l’unico progetto ad emissioni zero al quale starebbe lavorando il colosso dell’auto del Michigan. Infatti sempre AutoForecast Solutions sostiene che sia in lavorazione anche una gamma green della Corsair del marchio di lusso Lincoln di proprietà della Ford. Il veicolo verrebbe prodotto nella catena di montaggio di Oakville, in Ontario, e dovrebbe essere disponibile nel 2026 con il nome Corsair-E.

Ford Mustang avrà una lunga vita

Sam Fiorani, vicepresidente delle previsioni sui progetti delle vetture di AutoForecast Solutions, ha affermato che al momento non è chiaro se la Ford procederà con dei modelli totalmente elettrici della Lincoln Corsair, oppure se gli affiancherà anche delle versioni a benzina o GPL. Invece, per quanto riguarda la Ford Mustang elettrica, la soluzione a benzina verrebbe messa da parte definitivamente.

Commenti