Ford F-150: il pick-up a batterie è ora una realtà

0
487
Ford F-150: il pick-up elettrico della Ford

Anche Ford si avvia a produrre veicoli a zero emissioni. La politica “green” sta prendendo piede in tutto il mondo. Già Regno Unito e Giappone hanno annunciato la volontà di eliminare i veicoli a carburante. Sarà un cammino lungo ma doveroso, se si vuole tutelare la salute del nostro pianeta. La casa automobilistica statunitense contribuirà con il pick-up Ford F-150.

Che tipo di veicolo è il pick-up Ford F-150 elettrico?

Il Ford F-150 elettrico è un nuovo tipo di pick-up a batteria. La casa automobilistica ha annunciato che la produzione è cominciata. La nuova produzione creerà 300 posti di lavoro, a fronte di un investimento da 700 milioni di dollari. Il nuovissimo F-150 ha già alzato lo standard dei pick-up americani. Questo gioiello ecologico e potente ha una maggiore capacità di traino e di carico, oltre a possedere tutta una serie di nuove funzionalità. Il prototipo sta affrontando migliaia di ore di test, necessari a provarne la resistenza.

La potenza del nuovo pick-up

Secondo le indiscrezioni fornite da Ford, il pick-up elettrico sarà più potente di qualsiasi F-150 disponibile. Anche il prezzo sarà contenuto se confrontato agli altri modelli della serie F. La casa madre ha calcolato un risparmio di oltre il 40%. Inoltre, Ford lancerà una nuova tecnologia che consentirà di trasformate il pick-up in un generatore mobile, così da poterlo utilizzare come fonte di energia se necessario. Sarà dotato di doppi motori elettrici, così da garantire più potenza, più accelerazione e maggiore capacità di traino.

La capacità di traino

Grazie ai motori di cui dispone, il pick-up potrà trainare più di 560 tonnellate. Con una dimostrazione di forza, la casa automobilistica ha diffuso il video del prototipo elettrico che traina un treno merci per 300 metri. Ford ha subito specificato che si è trattato di una dimostrazione straordinaria, nel senso che la capacità certificata per il traino sarà inferiore.