venerdì, Aprile 19, 2024

Ford e Google: una partnership che vale milioni

Ford e Google hanno siglato una partnership. L’azienda automobilistica sta cercando di evolversi e per farlo ha pensato a Google. Con la collaborazione del gigante tecnologico, l’azienda automobilistica migliorerà nei campi dell’analisi dei dati, dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale.

Cosa prevede l’accordo tra Ford e Google?

Ford e Google hanno annunciato una partnership strategica, così da accelerare la trasformazione di Ford e reinventare l’esperienza dei veicoli connessi. La casa automobilistica utilizzerà l’esperienza e i prodotti del gigante tecnologico, così da rafforzare auto e servizi. Ford potrà migliorare la sua esperienza di vendita al dettaglio e la qualità dei suoi prodotti. Una parte importante di questa collaborazione includerà l’adozione del sistema operativo Android Automotive di Google: le auto l’avranno a partire dal 2023.

Android Automotive di Google

Android Automotive è una piattaforma creata per i veicoli, che include app e servizi Google integrati. Grazie a questa piattaforma, i conducenti potranno dialogare con l’Assistente Google. Potranno chiedere di cambiare stazione radio, aprire o chiudere finestrini e regolare il sistema di climatizzazione. Android Automotive è una piattaforma nuova, ma già installata su alcuni modelli di auto sul mercato. Jim Farley, Presidente e CEO di Ford, ha dichiarato: “Siamo ossessionati dalla creazione di prodotti e servizi Ford distintivi”.

Le novità che porterà la partnership

Ford sfrutterà l’esperienza di Google nell’analisi dei dati, nell’apprendimento automatico e nell’intelligenza artificiale. Grazie a ciò, Ford doterà le auto di connessioni migliori. Le due società, inoltre, condivideranno talenti e risorse. Google otterrà tantissimi dati da questa partnership, vista la clientela di cui Ford dispone. La casa automobilistica è una delle più apprezzate del pianeta ed ha venduto oltre 60 milioni di auto lo scorso anno. Le previsioni per il 2021, vista anche la partnership, vanno oltre le più rosee aspettative.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles