Foggia – Bus di linea travolge vettura. Morte due persone

0
139

Un drammatico incidente stradale tra autobus e auto, avvenuto nelle scorse ore nel Foggiano, è costato la vita a due persone.

La tragedia si consumata nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 17 gennaio, lungo il tratto pugliese della strada statale 90 che collega Campania e Puglia. Il grave sinistro ha interessato un pullman di linea delle Ferrovie del Gargano e un’autovettura che viaggiavano lungo lo stesso tratto.

L’incidente intorno alle 17.30 quando l’autobus e le auto coinvolte si trovavano all’altezza di contrada giardinetto, nel capoluogo dauno. L’autobus, che era diretto ad Orsara di Puglia, era partito da appena un quarto d’ora proprio da Foggia  quando è avvenuto il fatto.

Secondo le prime informazioni le vittime si trovavamo entrambe sull’auto coinvolta mentre nessuno sarebbe rimasto ferito sull’autobus delle Ferrovie del Gargano. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, l’autobus avrebbe travolto un’autovettura in un impatto devastante schiacciandola sul cancello di un’abitazione. 

Secondo le prime testimonianze, tutte ancora da verificare da parte del forze dell’ordine accorse sul posto, pare che l’auto si sia immessa nella carreggiata proveniente da una strada secondaria proprio mentre sopraggiungeva il pullman. Inevitabile l’impatto che ha distrutto la vettura e anche la parte anteriore dell’autobus. “Fatale è stata la collisione con un’auto, una delle quali pare immessasi sulla carreggiata da un’altra strada” spiegano da Ferrovie  del Gargano

Nel disperato tentativo di frenata l’autobus sarebbe andato anche in testa coda prima di schiacciare l’auto contro un recinto a bordo strada. Per estrarre i due occupanti della vettura dalle lamiere contorte del mezzo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco ma purtroppo i sanitari del 118 a cui sono stati affidati subito dopo non hanno potuto fare niente per loro se non constatarne il decesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here