Florida: DeSantis proibisce il corso di studi afroamericani

0
635
USA 2024: imminente l’annuncio di DeSantis

La Florida è passata da Don’t Say Gay a Don’t Say Black dopo che il governatore Ron DeSantis ha proibito il corso di studi afroamericani. DeSantis si dirige sempre di più verso l’estremismo.

Il governatore della Florida DeSantis proibisce il corso di studi afroamericani

Il governatore della Florida Ron DeSantis prosegue il suo “cammino” verso l’estrema destra. Con una mossa senza precedenti, l’amministrazione DeSantis ha inviato una lettera al College Board Florida Partnership chiedendo di sospendere il corso di studi afroamericani. Nella lettera si legge che l’amministrazione sostiene che il contenuto del corso è contrario alla legge della Florida e manca significativamente di valore educativo. La lettera tuttavia non specifica quale legge il corso avrebbe violato. La legge in questione potrebbe essere Stop Woke Act, che limita i modi di affrontare i temi legati alla razza e permette ai genitori di citare in giudizio scuole e insegnanti in caso di presunte violazioni.

La Florida è al primo posto nella libertà di istruzione e noi siamo al primo posto nel coinvolgimento dei genitori nell’istruzione“, ha affermato DeSantis. “Dobbiamo garantire che i sistemi scolastici rispondano ai genitori e agli studenti, non a gruppi di interesse di parte, e dobbiamo garantire che le nostre istituzioni di istruzione superiore siano focalizzate sull’eccellenza accademica e sulla ricerca della verità, non sull’imposizione dell’ideologia alla moda. La Florida deve sempre essere un ottimo posto per crescere una famiglia: metteremo in atto politiche più favorevoli alla famiglia per facilitare la crescita dei figli e difenderemo i nostri figli da coloro che cercano di derubarli della loro innocenza”, ha aggiunto.

DeSantis sempre più a destra

Ron DeSantis, possibile candidato alla Casa Bianca nel 2024, negli ultimi tempi ha assunto atteggiamenti sempre più estremisti. Un esempio lampante è la sua inversione di marcia sui vaccini anti-Covid. Nelle scorse settimane, il governatore ha chiesto l’istituzione di una commissione d’inchiesta giudiziaria su “eventuali danni da vaccino” da parte di Pfizer e Moderna. Tuttavia, all’inizio della pandemia, DeSantis ha ripetutamente elogiato l’allora presidente Donald Trump per lo sviluppo accelerato e il lancio di un vaccino contro il coronavirus. L’ufficio del governatore ha spinto per approvare 480 milioni di dollari in risorse per la pandemia, comprese le campagne mediatiche che promuovere i vaccini. DeSantis ha persino lodato l’amministrazione Biden per aver contribuito ad espandere l’accesso ai vaccini.

Durante un’intervista a Fox News, DeSantis aveva affermato che gli sforzi della Florida per incoraggiare le vaccinazioni, specialmente tra gli anziani, sono riusciti a ridurre i tassi di ospedalizzazione. Era così entusiasta dell’efficacia dei vaccini che ha criticato il CDC per aver inizialmente consigliato alle persone vaccinate di continuare a indossare maschere e distanziamento sociale. Ha anche approvato specificamente i vaccini Moderna e Pfizer, che sono stati sviluppati utilizzando un’innovativa tecnologia mRNA che ha recentemente criticato in dichiarazioni pubbliche. Diversi analisti hanno fatto notare che DeSantis, che è vaccinato, sta assumendo queste posizioni solo per scopi politici.


Leggi anche: I repubblicani vogliono DeSantis come candidato a USA 2024