venerdì, Marzo 29, 2024

Florida: camion contro la parata del Gay Pride

Tragedia in Florida. Un camion ha investito diverse persone che si erano riunite per la parata del Gay Pride nella cittadina di Wilton Manors, vicino a Fort Lauderdale. Nell’incidente sono rimaste ferite due persone, di cui una è morta. Il sindaco di Fort Lauderdale ha affermato che secondo lui il veicolo in realtà puntava alla rappresentante democratica Debbie Wasserman Schultz. L’FBI sta indagando se si tratta di un attacco intenzionale.

Florida: cos’è successo alla parata LGBTQ?

I media americani hanno riferito che un camion ha investito diverse persone riunite per una parata del Gay Pride in Florida. Nell’incidente ci sarebbe almeno un morto. L’incidente, che non si sa ancora se sia stato un assalto deliberato, è avvenuto all’inizio della Stonewall Pride Parade della cittadina di Wilton Manors, vicino a Fort Lauderdale. Secondo quanto ripotato da WPLG Local 10, il veicolo si è allineato ai carri partecipanti, ma è poi accelerato colpendo diverse persone. La parata è stata subito annullata. Il conducente del mezzo è stato fermato e arrestato. Ali Adamson, detective del dipartimento di polizia di Fort Lauderdale, ha affermato che l’FBI sta conducendo le indagini e non è ancora chiaro se l’incidente sia stato intenzionale.

Il camion mirava alla rappresentante democratica Wasserman Schultz?

Il sindaco di Fort Lauderdale, Dean Tranrails, ha dichiarato che secondo lui il camion in realità mirava all’auto della rappresentante democratica Debbie Wasserman Schultz, presente alla parata. Tranrails ha affermato: “Questo è un attacco terroristico contro la comunità LGBTQ. Non è affatto un incidente. È stato intenzionale, premeditato ed era mirato a una persona specifica”. La rappresentante subito dopo l’incidente ha twittato: “Sono profondamente scossa e devastata dal fatto che sia morta una persona e altri gravemente feriti alla Stonewall Pride Parade. Il mio staff, i volontari e io siamo fortunatamente al sicuro. Stiamo pregando per le vittime ei loro cari mentre le forze dell’ordine indagano e sto fornendo loro tutta l’assistenza possibile. Sono così affranta da quello che è successo in questa celebrazione. Possa il ricordo della vita perduta essere una benedizione”.


Leggi anche: CPAC: parla il governatore della Florida DeSantis

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles