Firmato protocollo d’intesa Luiss e Ministero dell’Interno

0
279
Luiss e Ministero dell'Interno

Luiss e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno firmano un Protocollo d’Intesa

E’ stato siglato oggi tra la Luiss e il Ministero dell’Interno un accordo per realizzare l’attività di alta formazione e ricerca e per attivare tirocini curriculari all’interno del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il Protocollo  è stato firmato dalla Vice Presidente della  Luiss,  Paola Severino, dal Direttore Generale Giovanni Lo Storto e dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza ,Lamberto Giannini.

All’evento  era presente anche il Vicecapo della Polizia Maria Teresa Sempreviva. L’obiettivo dell’intesa, in linea con il nuovo modello educativo dell’Università, è quello di creare occasioni concrete in cui gli studenti possano confrontarsi, attraverso esperienze reali, con le istituzioni impegnate quotidianamente nella tutela della sicurezza pubblica.

Intitolazione della Caserma della Polizia di Stato al Sottotenente Vittorio Labate a Livorno

Polizia e DNAA: siglano accordo antiterrorismo

Polizia di Stato – 1° Seminario sul Tema “Gli atti intimidatori nei confronti dei…

Grazie alla collaborazione tra Luiss e il Ministero dell’Interno, gli studenti avranno l’opportunità di rafforzare il proprio senso dello Stato e l’amore per il nostro Paese. Inoltre, questa intesa è una grande tappa nell’interazione tra settore pubblico e privato”, ha affermato la Vice Presidente Luiss Paola Severino.

Siamo entusiasti dell’idea che, anche grazie all’attivazione di questi tirocini, i giovani possano avere una visione piena del mondo della Pubblica Amministrazione. Un’esperienza che permetterà agli studenti di sviluppare un forte senso di sinergia lavorando con persone provenienti da ambiti e background diversi”, ha affermato il Capo della Polizia Lamberto Giannini.