Firenze – Trovato morto ex calciante in casa, ipotesi omicidio

Un ex calciante del calcio storico fiorentino, Fulvio Dolfi, è stato trovato morto nella sua abitazione. Si ipotizza l’omicidio: sul corpo della vittima, che aveva 62 anni, sarebbero stati rinvenuti segni di fendenti da arma da taglio. A dare l’allarme alcuni vicini di casa che hanno avvisato i vigili del fuoco.

Un ex calciante del Calcio storico fiorentino di 62 anni, Fulvio Dolfi, è stato trovato morto all’interno di un’abitazione in una palazzina popolare di via Rocca Tedalda, nella zona sud di Firenze. A dare l’allarme questa mattina, giovedì 16 luglio, e chiedere l’intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi sono stati i vicini di casa che da un paio di giorni non avevano notizie dell’uomo e sentivano i suoi cani che abbaiavano continuamente.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della squadra mobile della questura di Firenze e della squadra delle investigazioni scientifiche. Il pubblico ministero di turno Fabio Di Vizio ha disposto l’invio della salma a medicina legale per effettuare l’autopsia. L’area intorno al palazzo è stata delimitata.

La vittima sarebbe stata accoltellata – Sul corpo dell’ex calciante, secondo le prime informazioni trapelate, sarebbero stati rinvenuti segni di fendenti da arma da taglio, particolare che farebbe pensare a un omicidio. Nell’abitazione al secondo piano dell’uomo però non risultano, secondo quanto si è appreso, segni di effrazione.

L’uomo, secondo le prime informazioni, sarebbe stato trovato a terra in posizione prona. Quando il corpo è stato spostato dopo una prima fase di rilievi, sarebbero state scoperte le ferite compatibili con un accoltellamento. Secondo i primi rilievi, la morte risalirebbe a 3-4 giorni fa.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles