venerdì, Dicembre 13, 2024

Firenze – Continua la visita dei reali d’Inghilterra oggi spesa è cappuccino al mertcati di Sant’Ambrogio

Prima un cappuccino al bar e poi schiacciata e salumi toscani
Carlo e Camilla in viaggio a Firenze hanno fatto la spesa nello storico mercato di Sant’Ambrogio, ammirando i prodotti locali esposti sui banchi e chiacchierando con i commercianti. Non poteva mancare una visita alla macelleria: il principe ha chiesto informazioni sui vari tagli di carne e sulla “fiorentina”. Poi un piccolo stop dal fornaio per assaggiare la “schiacciata” e i salumi, che sono così piaciuti da chiedere agli assistenti di fare una “piccola spesa”: un chilo di pecorino stagionato di grotta, prodotto in Maremma, un chilo di prosciutto casalingo di San Casciano Val di Pesa (Firenze) e due etti di salamino toscano delle colline fiorentine.


Ultima tappa al banco di frutta e verdura. Sempre circondati da una folla di curiosi, il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia si sono intrattenuti con l’ortolano Giuseppe facendosi raccontare i dettagli della sua atttività.
Dopo la visita al mercato, Carlo e Camilla visiteranno il teatro del Sale, l’Opificio delle pietre dure, Palazzo Pitti e Palazzo Strozzi in attesa della cerimonia di stasera. Nel Salone dei Cinquecento, il sindaco Dario Nardella consegnerà le Chiavi della città al principe del Galles che sarà omaggiato anche del premio Palazzo Strozzi Renaissance Man of the Year per le sue attività filantropica e in quanto fondatore della The Prince’s Charities. 


Dalla metà degli anni ’70 fino ad oggi, Carlo è infatti impegnato in un vasto numero di cause tra cui l’ambiente, le arti, l’imprenditoria responsabile, i giovani, la sostenibilità globale e lo sviluppo delle comunità rurali. La sua passione per preservare i tesori architettonici; la devozione verso i progetti ambientali; il suo lavoro per educare i giovani e migliorare la loro vita sono un esempio delle numerose attività benefiche, che hanno coinvolto milioni di persone in tutto il mondo.  

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles