Firenze: Conte torna docente all’Università

0
150

Dopo l’esperienza in Parlamento come Premier, Giuseppe conte torna docente in Ateneo all’Università di Firenze, dove è docente. Ad attenderlo il Rettore Luigi Dei. Alle 14.30 il Politico-Docente ha tenuto la sua lezione in streaming.

La protesta degli studenti contro Conte che torna docente

Sebbene molti fossero felici ed onorati del ritorno di Conte, gli studenti di Scienze Politiche si sono dati appuntamento alle 15.30 per protestare contro l’ex premier. Sono state collocate camionette della polizia per tale motivo. Il tutto per evitare danni della ripresentazione del docente in aula.


Il futuro di Conte come professore all’università di Firenze

La lezione tenuta da Giuseppe Conte

Tutela della salute e salvaguardia dell’economia: lezioni dalla pandemia”. Questo è il titolo della lezione tenuta i streaming. Ha spiegato come tutelare la salute dei cittadini, assieme alle norme adottate, abbia contenuto il contagio. A ciò si aggiunge l’aiuto alle imprese e famiglie. Istituire tre pilastri fondamentali:

  • Ordinanza del ministro della salute.
  • Dichiarazione stato di emergenza Nazionale.
  • Adottare Decreti legge e DPCM.

Questi punti hanno permesso di intervenire con prontezza. Ha altresì esplicato come le persone si siano sentite private della libertàm asserendo che il bene della persona risulti più importante. La tutela dei valori della persona, spiega Conte, non sono stati attuati per ledere la libertà, se non per salvaguardarla in futuro. Ha concluso dicendo che l’Italia per prima si è trovata ad affrontare una situazione nuova. Scelte risolute e ardue che hanno permesso il contenimento della pandemia.

Commenti