martedì, Aprile 16, 2024

Fiorentina-Pescara 2-2, gli abruzzesi salutano la A con un pareggio.

Fiorentina-Pescara è il match in programma al Franchi per l’ ultima di campionato. Partita povera di interesse, vista la totale mancanza di obiettivi delle due squadre. Viola fuori dall’ europa e reduci da una stagione deludente. Bianco azzurri già retrocessi da tempo nella serie cadetta.

Primo tempo- La partita nonostante tutto è divertente, le due squadre se la giocano, ma è il Pescara a passare in vantaggio. Al 14′ in contropiede, Verre serve Caprari, che entra in area, mette a sedere Tomovic e batte Dragowski. La Fiorentina reagisce con un tiro di Bernardesci che però termina sul fondo. Al 36′ Chiesa viene espulso per doppia ammonizione e lascia i suoi in dieci uomini. La prima frazione si conclude sullo 0-1.

Secondo tempo- Nella ripresa i viola ci provano con Hagi da punizione, ma Fiorillo è attento a mettere in angolo. Al 64′ però arriva il raddoppio ospite. Caprari serve Bahebeck in area, che stoppa e insacca. La partita sembra essere terminata, ma la Fiorentina si risveglia e al 66′ accorcia le distanze. Babacar la appoggia in area a Saponara che batte Fiorillo e riapre il match. Al 73′ è sempre Saponara il protagonista, sta volta in negativo. Tello la mette al centro, il trequartista viola si avventa sul pallone, tira a botta sicura ma si fa chiudere prima dal portiere abruzzese e poi da un difensore. Sul crepuscolo della partita all’ 80′ avviene l’ ultimo sussulto. Vecino dai trenta metri tira una sassata che si insacca e fissa il punteggio sul 2-2.

Finisce così il campionato di Fiorentina e Pescara. Un campionato deludente, da lasciarsi alle spalle per ripartire. Chi alla ricerca dell’ Europa, chi volenteroso di risalire in serie A.

Tabellino:

MARCATORI — Caprari (P) al 15’ del p.t., Bahebeck (P) al 20’ del s.t., al 21’ del s.t. Saponara (F), al 40’ del s.t. Vecino (F)
FIORENTINA (4-2-3-1) — Dragowski, Tomovic, Rodriguez (dal 15’ del s.t. Borja Valero), Astori, Salcedo, Vecino, Cristoforo (dal 23’ del s.t. Tello), Bernardeschi (dall11’ del s.t. Hagi), Saponara, Chiesa, Babacar (Tatarusanu, Sportiello, De Maio, Badelj, Kalinic, Olivera, Milic, Ilicic, Mlaka). All. Sousa
PESCARA (4-3-3) — Fiorillo, Zampano, Fornasier, Campagnaro, Biraghi, Verre, Brugman, Memushaj, Muric (dal 27’ del s.t. Mitrita), Bahebeck, Caprari (Bizzarri, Cerri, Coulibaly, Coda, Cubas, Milicevic, Del Sole). All. Zeman
ARBITRO — Martinelli
NOTE — Ammoniti: Campagnaro (P), Astori (F), Hagi (F). Espulsi: Chiesa (F)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles