Dorna ha annunciato le date ufficiali degli ultimi test della Moto E prima di dare il via ufficiale alla stagione. Il campionato elettrico riparte dal circuito Ricardo Tormo per gli ultimi preparativi in vista del primo appuntamento stagionale.

Ultimi test al Ricardo Tormo di Valencia rimandati a giugno

Si svolgeranno dal 17 al 19 giugno a Valencia gli ultimi test stagionali per la prima edizione della Moto E, il motomondiale in versione elettrica. Dorna ha annunciato le date degli ultimi preparativi in vista del primo GP della “FIM Enel MotoE World Cup”. Energica, la casa modenese produttrice delle Moto E, ha stimato di riuscire a produrre tutto il materiale per il campionato in poco più di tre mesi. Buona parte del materiale infatti è andato distrutto nell’incendio di Jerez il 14 marzo scorso, a causa di un cortocircuito. Sono inoltre previste per mercoledì 19 giugno una sessione di qualifiche e una simulazione di gara. In questa occasione piloti e team avranno la possibilità di prendere confidenza con le moto e le strategie di gara. L’inizio del campionato è previsto per il primo weekend di luglio sul circuito del Sachsenring, in concomitanza con la gara della MotoGp.

Uno dei prototipi prodotti dall’azienda modenese Energica in azione durante i test

Rinviata la data di inizio del Moto E World Championship

Si sarebbe dovuta svolgere il 5 maggio sul circuito di Jerez de la Frontera la gara inaugurale della prima edizione della FIM Enel World Cup. Il 14 marzo scorso un cortocircuito ha provocato l’incendio della struttura ospitante i prototipi, costringendo l’organizzazione a rinviare l’inizio del campionato. Nonostante le difficoltà, è già stata pubblicata la notizia sulla data inaugurale del campionato elettrico, che avverrà in occasione del Gran Premio di Germania, affiancando la MotoGp.

Regolamenti e procedure: le novità del mondiale elettrico

Manca poco alla novità dell’anno nel mondo delle due ruote. In vista della prima gara ufficiale della Moto E sono state comunicate le modalità e i regolamenti della nuova categoria. Si parte il venerdì con le FP1 e FP2, mentre il sabato sarà dedicato alle qualifiche. La gara si svolgerà la domenica, prima della moto3. Unica eccezione nel weekend di Misano, si avranno due gare, una il sabato e una la domenica.

L’attesa sta per terminare e le moto stanno caricando le batterie, pronte a dare il via alla prima edizione della Moto E. Stay Tuned!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here