Filmato Nasa: astronauti camminano nello spazio

0
189
Filmato nasa

Un filmato rilasciato dalla Nasa mostra due astronauti che cambiano dei pannelli solari. Durante il fine settimana hanno compiuto la missione, camminando nello spazio.

I due astronauti nel filmato della Nasa cambiano dei pannelli solari

Quello che vedete sopra è proprio il filmato che la Nasa ha deciso di condividere col resto del mondo. L’ormai passato fine settimana, due astronauti hanno camminato nello spazio per cambiare dei pannelli solari. I nuovi pannelli solari, dovrebbero incrementare del 30 % la capacità elettrica della Stazione Spaziale Internazionale. Grazie ad una telecamera da casco, si sono potute catturare delle immagini strabilianti dei due uomini al lavoro. I telai di supporto per i nuovi pannelli solari, arriveranno entro la fine dell’anno alla Stazione Spaziale Internazionale. L’istallazione è stata a cura di Kate Rubins e Victor Glover, entrambi appartenenti al team della Nasa.

L’arduo lavoro svolto dal duo della Nasa

Sebbene quanto possiamo vedere nel video, sia più unico che raro, la fatica fatta dai due astronauti, è assolutamente da premiare. Il duo, infatti, ha dovuto tirare fuori centinaia di chilogrammi fra staffe di montaggio e montanti da sacche da viaggio di 2,5 metri. Di fatto l’attrezzatura era talmente ingombrante da dover essere smontata, come noi profani del settore, facciamo con un comunissimo mobile. Se così non avessero agito, non sarebbero riusciti a far passare il tutto dallo sportello.

L’uscita nello spazio con la fotocamera in testa

Sul casco appartenente alla Rubins, è stata installata una fotocamera ad alta definizione, dalla quale sono state possibili catturare le stesse visti che hanno goduto gli astronauti. È stato possibile vedere lo straordinario colore blu del nostro pianeta Terra, che si trovava in quel momento a 435 chilometri verso il basso. I nuovi telai istallati, supporteranno ben sei nuovi pannelli solari che, come già detto sopra, produrranno fino al 30 % di energia maggiore in relazione a quelli montati precedentemente. Saranno trasportati alla stazione da SpaceX, l’ambiziosa compagnia aerospaziale firmata Elon Musk. I pannelli che ad ora erano montati sulla stazione sono otto e sono vecchi dai 12 ai 20 anni. Avendo superato la urlata prevista, si stanno deteriorando. Ogni pannello è lungo 34 metri e largo 12.

Commenti