Filler per occhiaie: cos’è, quanto dura e prezzo

Il filler per eliminare le occhiaie è un trattamento poco invasivo che consiste in iniezioni a base di acido ialuronico: quali sono la sua durata e il prezzo medio.

0
272
Filler per occhiaie tutte le info
Cos'è, quanto dura e quanto costa il filler per le occhiaie.

Qualcuno le definisce ironicamente “effetto Panda”, ma in effetti le occhiaie scure in determinati casi possono rappresentare un inestetismo alquanto indigesto. Ci sono, infatti, delle circostanze in cui appaiono come delle ombre violacee che si stagliano nella parte inferiore degli occhi, andando a dare al nostro volto un’aria stanca e stressata. Fra i trattamenti per risolvere questo problema c’è il filler per occhiaie.

Colle e cere per sopracciglia: quali scegliere per un effetto duraturo

Le ombre scure che spuntano sotto la palpebra inferiore possono derivare da una serie di cause che emergono contemporaneamente. Innanzitutto c’è la predisposizione genetica, alla quale va ad associarsi linvecchiamento cutaneo: la pelle tende ad assottigliarsi e a cedere, facendo così intravedere alcuni capillari violacei. La mancanza di sonno, i monitor di smartphone e computer, il fumo e la ritenzione idrica possono ulteriormente aggravare la situazione.

Per eliminare le occhiaie, soprattutto quando ci rentiamo conto che creme e prodotti vari non bastano più, possiamo ricorrere al trattamento non chirurgico del filler per occhiaie a base di acido ialuronico. Quest’ultimo svolge un’azione di idratazione del contorno occhi, andando a ridurre la presenza delle ombre violacee.

Quali sono durata e costo del filler per occhiaie?

L’acido ialuronico ha delle proprietà idratanti e volumizzanti che risultano utili proprio per risolvere l’inestetismo delle ombre scure sotto le palpebre. Il filler per occhiaie consiste in piccole iniezioni mirate che vanno a riempire la depressione del solco lacrimale, diminuendo di conseguenza le ombre scure.

Ricordiamo che questo è un trattamento poco invasivo e per nulla doloroso. Per questo motivo, non è permanente, infatti va rinnovato in un periodo che va dai 6 agli 8 mesi. Tutto cio perché, a differenza del lipolifting o della blefaroplastica, le iniezioni non introducono nel tessuto connettivo degli agenti esterni, ma solo l’acido ialuronico.

Quanto costa una seduta di filler per occhiaie? Il costo medio è di circa 300 euro. Si tratta di un prezzo approssimativo perché, a seconda del tipo di inestetismo, il medico dopo la visita indirizzerà il paziente verso un determinato tipo di intervento. Ovviamente, a seconda del trattamento indicato, e soprattutto se sarà particolarmente mirato o approfondito, il prezzo andrà ad aumentare.