Filetto di tacchino dolce e affumicato

0
298

Se i petti di pollo disossati e senza pelle sono presenti regolarmente nel tuo menu settimanale, considera il filetto di tacchino come un’alternativa altrettanto versatile. Facile da preparare e veloce da cucinare, i filetti di tacchino si adattano bene a tutti i tipi di sapori e preparazioni.

Il filetto di tacchino: meglio dolce e affumicato?

Questa versione dolce e affumicata è piena di paprika affumicata e di erbe secche che fioriscono nel calore del forno. Sembrerà tanto ma assicuratevi di usarlo tutto per ottenere il massimo del sapore. Puoi variare i sapori cambiando le erbe secche in questa ricetta: rosmarino secco e dragoncello secco sono due ottime alternative.

E’ la stessa cosa del petto di tacchino?

Pensa al filetto di tacchino come a una versione più grande delle offerte di pollo. Entrambi si trovano nella stessa parte del volatile: appena sotto il petto. I filetti di tacchino sono sempre disossati e senza pelle, mentre il petto di tacchino a volte può essere con osso e senza pelle.


Insalata di noodle di ispirazione coreana

A che temperatura va cotto?

Per i risultati più succosi, cuocere il filetto a una temperatura leggermente inferiore a quella a cui si è abituati. Cucinare a 160 gradi C come in questa ricetta, assicura una cottura delicata e uniforme senza che il tacchino si secchi.

Cosa servire con il filetto di tacchino

Alcuni ottimi contorni per il filetto di tacchino sono i seguenti:

  • Purè di patate e fagiolini
  • Una grande e croccante insalata verde e un bicchiere di vino
  • Broccolini al vapore con molto burro
  • Patate dolci arrostite