sabato, Aprile 20, 2024

Fiera Art Basel: partecipano gallerie africane e arabe

Unlimited night è l’evento che porterà l’attenzione sulle opere d’arte su larga scala alla Fiera Art Basel in Svizzera. Stabilite le date dell’iniziativa per galleristi e creativi: l’esposizione si svolgerà dal 16 al 19 giugno con un’anteprima il 14 e 15.


Fiera ARCO Madrid: aumentati gli espositori dal 2021


Com’è organizzata Unlimited night alla Fiera Art Basel?

Di solito la sezione Unlimited apre il giorno prima della fiera principale, ma per l’edizione 2022 si è pensato a qualcosa di diverso. Infatti, l’organizzazione ha in programma una serata evento in programma il 17 giugno. Si tratta di un vernissage con intrattenimento a cui parteciperanno i galleristi che espongono alla manifestazione.

Le gallerie per la prima volta a Art Basel

Debuttano alla fiera svizzera due gallerie con sede in Africa, Jahmek contemporary art di Luanda e OH Gallery di Dakar. Partecipano anche Proyectos Ultravioleta a Città del Guatemala, Mariane Ibrahaim a Chicago e Parigi e Athr Gallery che ha tre sedi in Arabia Saudita.

Jahmek contemporary art

La galleria favorisce l’espressione artistica visuale nella città in cui opera e nei dintorni. Le linee guida dell’attività sono incentrate soprattutto sui concetti di amore, vita e arte, considerate i mezzi per raggiungere gli obiettivi. Nella società aperta alle differenze le parole sono le basi per la realizzazione personale e il miglioramento dei rapporti con gli altri.

La Fiera Art Basel

La selezione delle gallerie è cambiata per proporre un evento diversificato e interessante. Così sono cambiati i criteri che riguardano il numero minimo di mostre che gli aderenti deve tenere all’anno. L’organizzazione ha prestato maggiore attenzione anche al periodo di attività dello spazio espositivo. Si tratta di un modo per diversificare l’elenco delle realtà che hanno confermato la partecipazione. Saranno alla fiera anche Gagosian, Hauser & Wirth, Pace e David Zwirner. Oltre all’evento di presenza sarà allestita anche una sala di visualizzazione online.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles