Un incredibile Field Of Flags si è accesso al National Mall prima dell’inaugurazione del presidente eletto Joe Biden. Sono esposte quasi 200 mila bandiere in rappresentanza di ognuno dei 50 Stati. Inoltre tali bandiere rappresentano gli americani impossibilitati a recarsi a Washington DC a causa della pandemia di coronavirus.
Cosa rappresenta il Field Of Flags?
Domani finalmente arriverà il tanto atteso giorno del giuramento del presidente eletto Joe Biden. Una cerimonia che si appresta ad essere senza precedenti. A causa della pandemia di coronavirus milioni di americani non potranno recarsi a Washington DC per vedere dal vivo Biden diventare il 46° Presidente degli USA. Inoltre, dopo l’assalto al Campidoglio ad opera dei sostenitori del presidente uscente Trump, Washington DC sembra una zona di guerra. Oltre 25 mila soldati della Guardia Nazionale sono schierati per proteggere il futuro presidente.
Per rendere omaggio a tutti gli americani e cercare di riunire una nazione completamente divisa, il Comitato per l’inaugurazione ha deciso di allestire uno spettacolo senza precedenti al National Mall. Quasi 200 mila bandiere sono state poste nella piazza. Tali bandiere raffigurano tutti i 50 Stati e rappresentano gli americani che non potranno partecipare di persona alla cerimonia. Inoltre hanno lo scopo di onorare le quasi 400 mila vittime di coronavirus nel Paese. Il complesso di bandiere si è illuminato lunedì notte con 56 colonne di luce, che simboleggiano ogni stato e territorio degli USA. Il tema “America United” seguirà il messaggio su cui Biden si è battuto, chiedendo l’unità in alcuni dei tempi più divisi della nazione nella storia moderna.
Oggi l’accensione di candele per ricordare i morti per covid
Oggi alle 17:30 ore locali verranno ricordate le persone che hanno perso la vita a causa della pandemia attraverso l’accensione di candele, l’illuminazione di edifici e il suono delle campane di alcune chiese. Sarà possibile vedere in live streaming la prima accensione al Lincoln Memorial.