Fiction all’italiana: Tutto può succedere

0
168

Fiction italiana, Tutto può succedere va in onda dal dicembre 2015 su Rai 1. Ormai si è giunti alla terza stagione, la cui prima puntata è stata trasmessa il 18 giugno 2018.
È un adattamento italiano della serie televisiva statunitense Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai. Gli attori portagonisti principali sono Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Licia Maglietta e Giorgio ColanCast della FictionTutto può succederegeli.
Tutto può succedere narra le avventure e la vita dei Ferraro, una numerosa famiglia che vive nei pressi di Roma. La famiglia Ferraro è composta dal capofamiglia Ettore e dalla moglie Emma, che sono un punto di riferimento per i quattro figli Alessandro, Sara, Giulia e Carlo e le loro famiglie.
Personaggi
Ettore Ferraro, interpretato da Giorgio Colangeli, è il patriarca della famiglia. A volte un po’ burbero e “all’antica” e spesso in lite con qualcuno, in realtà nel profondo tiene moltissimo a Emma e a figli e nipoti.
Emma Ferraro, interpretata da Licia Maglietta, è la matriarca della famiglia. È una donna paziente che sopporta le pazzie del marito, rimproverandolo, in alcuni casi, per la sua ottusità. Dolce con figli e nipoti, adora la sua famiglia.
Alessandro Ferraro, interpretato da Pietro Sermonti, è il primogenito di Ettore ed Emma, marito Cristina e padre di Federica Max e Maria. Possessivo e geloso verso figli e moglie, in realtà cerca solo di proteggerli anche se, essendo molto impegnato nel lavoro, a volte li trascura un po’.
Sara Ferraro, interpretata da Maya Sansa, è la seconda figlia di Ettore e Emma e la madre di Ambra e Denis. Non è molto costante ma invece piuttosto impulsiva, sia nel lavoro sia nell’amore. Dopo un matrimonio fallito, trova altri amori ma le persone più importanti per lei restano i figli.
Giulia Ferraro, interpretata da Ana Caterina Morariu, è la terza figlia di Ettore ed Emma e madre di Matilde. Sposata con Luca, è un avvocato di successo, molto rigida e precisa nel suo lavoro e nella sua vita privata. Nonostante ciò, attraversa anche lei periodi che metteranno in crisi il suo equilibrio, come la scoperta di non poter più avere figlii e la decisione di adottarne un bambino ucraino di nome Dimitri.
Carlo Ferraro, interpretato da Alessandro Tiberi è l’ultimo figlio di Ettore e Emma, è il classico donnaiolo irresponsabile. Tuttavia cercherà di assumersi le sue responsabilità quando viene a sapere di avere un figlio, Robel, nato 5 anni prima da un flirt con la violinista Feven, che alla fine sposerà.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here