Fiat 500 La Prima: versione speciale by Bocelli

La Fiat ha collaborato con Andrea Bocelli per la realizzazione di un'edizione speciale di La Prima con impianto sonoro innovativo ed esclusivo.

0
456
Fiat 500 La Prima Bocelli
Fiat 500 La Prima: nuova versione by Andrea Bocelli (screenshot Instagram)

La Fiat ciclicamente presenta delle edizioni speciali della 500. Dunque non bisogna sorprendersi se ha fatto lo stesso anche con il modello totalmente elettrico dell’iconica vettura. E così è nato il progetto della Fiat 500 La Prima by Bocelli. Si tratta di una versione esclusiva basata sulla collaborazione del grande tenore toscano e del figlio Matteo.

Cos’ha di speciale la Fiat 500 La Prima by Andrea Bocelli?

L’edizione speciale della Fiat 500 La Prima presenta caratteristiche che la rendono la più costosa dell’intera gamma. Fin dal suo debutto sul mercato nel 2020, quest’auto è stata apprezzata dal pubblico con ottimi risultati in termini di vendite. Fiat ha deciso di collaborare con Andrea Bocelli per offrire il miglior suono dell’utilitaria elettrica. JBL, invece, ha messo a disposizione l’hardware. Il sistema audio da 320 Watt comprende la tecnologia Virtual Venues di JBL, adattata nello specifico all’abitacolo della 500. Per adesso non sono giunte comunicazioni ufficiali sul numero di altoparlanti o subwoofer di cui è composto l’innovativo sistema audio.

Monete digitali per guida efficiente su Fiat 500

C’è anche il Sanitizing Glove Box

La Fiat 500 La Prima by Bocelli, oltre al nuovo impianto audio, mette a disposizione anche il Sanitizing Glove Box. Grazie a questo accessorio, gli automobilisti possono igienizzare gli oggetti personali tramite una lampada UV-C che si trova nel vano porta-oggetti. Altre dotazioni di serie sono il touchscreen da 10,25 pollici per l’infotainment Uconnect, il quadro strumenti digitale da 7 pollici e l’ADAS di livello 2. La versione speciale della 500 è sul mercato nelle versioni hatchback, cabrio e 3+1. Tutte hanno fari full LED e cerchi in lega da 17 pollici. Gli interni, invece, si distinguono per la plancia futuristica e i sedili di colore beige-ghiaccio. Le colorazioni disponibili per la carrozzeria sono sei: Onyx Black, Rose Gold, Ice White, Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue.

Il prezzo è ancora un mistero

L’edizione della 500 elettrica in collaborazione con Andrea Bocelli monta la batteria da 42 kWh che garantisce un’autonomia WLTP pari a circa 321 chilometri. Il motore elettrico è quello più potente dell’intera gamma, in grado di sprigionare 117 CV e 220 Nm di coppia. Finora Fiat non ha divulgato notizie ufficiali sul prezzo di questo modello. Ad ogni modo, si prevede che possa essere leggermente superiore rispetto a quello di La Prima standard.