martedì, Marzo 19, 2024

Fiat 124 Spider è “immortale” negli Stati Uniti

Era stata ormai dichiarata fuori produzione e quindi a “fine vita” nel dicembre del 2019, e invece la Fiat 124 Spider si sta dimostrando “immortale” sul mercato statunitense. La vettura italiana, che sembrava destinata a comparire solo per qualche occasione speciale o evento, è ancora molto richiesta negli States e i suoi dati di vendita sono a dir poco sorprendenti.

I numeri degli ultimi sei mesi in Usa sono eloquienti: la Roadster (a produzione terminata) è arrivata a quota 873 immatricolazioni, battendo anche la Fiat 500X che non ha superato le 668 vetture vendute. Guardando invece all’ultimo trimestre, la Fiat 124 Spider ha tallonato la 500X con 396 auto vendute rispetto alle 403 della “sorella” italiana.

Fiat 124 Spider: un mito negli Stati Uniti

In casa Fiat, ovviamente, tenendo conto del clamoroso successo della 124 Spider, hanno cambiato strategia di marketing negli States e la stanno promuovendo come se fosse una vettura ancora in produzione. Una campagna pubblicitaria che quasi certamente andrà avanti fino a quando non termineranno le scorte: non a caso, solo in quest’ultimo mese l’account Twitter ufficiale Fiat USA ha pubblicato ben cinque post di presentazione della Roadster.

L’annuncio dello stop alla produzione della Fiat 124 Spider è arrivato nel 2019 quando Olivier François ha dichiarato che sarebbe stato difficile avere in futuro almeno un restyling di questa macchina. Tutto ciò perché si tratta di un modello che non ha ottenuto un grande successo, soprattutto perché è andata a scontrarsi con un’autentica icona di questo segmento, ossia la Mazda MX-5.

Fiat Coupé: viaggio nella storia delle berlinette

Una delusione che, a conti fatti, ha riguardato il mercato dell’Europa, mentre quello statunitense sta apprezzando la 124 Spider che, infatti, ancora adesso è molto richiesta: una situazione che sta garantendo alla vettura italiana un’uscita di scena a testa alta.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles