Fiabe erotiche: la collaborazione tra Petra Collins e Alexa Demie

0
112
Collins e Demie

Il libro sarà edito da Rizzoli e, conterrà tutti i personaggi delle fiabe che da bambini, abbiamo amato così tanto. La chiave di lettura però sarà differente e non adatta ad un pubblico di minori. La collaborazione Collins e Demie nata per valorizzare i racconti d’infanzia in chiave erotica.

Progetto Collins e Demie: di cosa si tratta?

Di fatto il progetto consta in una rielaborazione delle fiabe che conosciamo molto bene, in chiave erotica. Il libro edito da Rizzoli sarà completo di racconti eroticamente illustrati. Entrambe le ragazze furono ossessionate dai racconti folcloristici quando erano solo delle bambine, così, hanno deciso di adattare tali favole ad un contesto estremamente più maturo. “Fairy Tales” presenta di fatto 9 personaggi. Ciascuno di questi sarà interpretato da Demie ed immortalato dalla Collins. Le storie tradizionali si fonderanno con l’immaginario comune del senso di “proibito” con un contenuto esclusivamente per adulti. Tutte le figure mitiche saranno incluse in questo libro: elfi, sirene, spiriti dell’acqua, fate, streghe ecc. Il punto di vista dell’ambientazione è interessante perché vasto e non preciso. Si terranno in considerazione quindi parcheggi, case e così via.


Trenta libri per bambini scritti da star internazionali


L’importanza dell’elemento fotografico

Da quando asserisce la casa editrice Rizzoli, la fotografia della Collins, svolgerà un ruolo estremamente importante per ciò che concerne l’idea di magia che si desidera dare ai personaggi interpretati dalla Demie. Non si tratta della prima collaborazione fra le due poiché, a settembre, la fotografa aveva già catturato le pose della sua collaboratrice. Un progetto ambizioso quello delle due donne che reinventano il modo di vedere il mondo, miscelando i contenuti inconsci dei nostri miti da bambini assieme a delle fantasie erotiche che da essi possono scaturire. Ad ogni modo sarà possibile preordinare il libro di favole erotiche anzitempo per essere certi di averlo appena possibile fra le vostre mani, dovrebbe essere disponibile dal 5 ottobre.

Commenti