Festival della commedia italiana, a Formia dal 30 Giugno al 7 Luglio

0
331
Festival della commedia italiana

Festival della Commedia Italiana. A Formia, dal 30 Giugno al 7 Luglio, si elegge la “commedia italiana più bella di sempre”

Formia, Latina, sarà la terra che ospiterà il primo Festival della Commedia Italiana. La kermesse cinematografica inizierà il 30 Giugno e terminerà il 7 Luglio. Otto giorni dedicati alle commedie italiane, ai protagonisti, agli attori. Otto giorni dedicati ad un pezzo di storia del cinema italiano.

In questa magnifica manifestazione dieci capolavori della commedia italiana, da Non ci resta che piangere a Febbre da cavallo, saranno in gara per ottenere il titolo di “migliore commedia italiana di sempre”. Ci sarà anche uno spazio pomeridiano interamente dedicato ad Alberto Sordi: una rassegna che intende omaggiare il grande attore attraverso interventi e con la proiezione di alcuni film in cui è protagonista.

Festival della Commedia Italiana. Locandina ufficiale. A Formia dal 30 Giugno al 7 Luglio

Spazi dedicati ai corti del web e interventi di attori italiani

Non solo sulle commedie storiche, i riflettori saranno puntati anche sul mondo del web, sui cortometraggi e sui protagonisti. In programma anche incontri e dibattiti con star italiane del cinema nostrano: Stefania Sandrelli, Lino Banfi, Michela Andreozzi, Valeria Marini e tanti altri.

La conduzione dell’evento è affidata a Fabrizio Sabatucci e alla giornalista di SkyTg24 Olivia Tassara, la direzione artistica invece è affidata a Ricky Tognazzi e Simona Izzo, ideatori dell’evento insieme a Fabrizio Conti. La giuria sarà invece composta da Laura delli Colli, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Paola Comin e Luciano Sovena. Responsabili dell’organizzazione sono Snap Creative Hub, il Comune di Formia, Roma Lazio Film Commission e la Provincia di Latina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here