giovedì, Aprile 18, 2024

FESTIVAL DEL CINEMA LATINO

Interessante iniziativa quella di inserire quest’anno, all’interno della manifestazione “Latino Lovers in Verona” un festival dedicato al cinema latino.

Il Festival Latino Americano che si terrà a Verona (30 Giugno- 16 Luglio), presso Vallo Bastioni via Città di Nimes, è giunto alla sua V edizione. Sotto la direzione artistica dell’associazione culturale “Ascolta la Musica” e con il patrocinio del Comune di Verona e Regione Veneto.

Dopo i successi degli scorsi anni con tanto divertimento all’insegna di balli, musiche, e soprattutto interazioni culturali tra Latino America e Italia, quest’anno anche la “settima arte” entra a far parte dello show. Dal 10 al 14 Luglio infatti le serate saranno dedicate al Festival dell’ Integrazione e del Cinema Latino, offrendo interessanti iniziative culturali tra cui una rassegna cinematografica di pellicole d’autore, ambientate tra Africa e America Latina. Tra i titoli proposti “Almar” di Pedro Gonzales Rubio, “Fiore del Deserto” di Sherry Hormann, “Conducta” di Ernesto Daranas e “La Cantante de Tango” di Diego Martinez Vignatti.

Oltre alla proiezione di film, incontri e presentazioni di libri; il tutto con il patrocinio del Ministero degli Esteri (Min. Plen. Luigi Vignali – Direttore Generale per gli Italiani all’ Estero e le Politiche Migratorie).

“Sarà un’occasione di festa, divertimento, colore, musica, ballo e gastronomia, ma anche un punto d’incontro fra diverse culture all’insegna dell’integrazione”, afferma l’organizzazione.

Da non perdere.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles