Fondazione Antonio Dalle Nogare ospiterà durante il festival Bolzano Danza la prèmiere italiana della performance All the Way Around. L’appuntamento è in programma il 17 luglio alle 21 e i partecipanti potranno visitare un’ora prima la doppia personale di Simone Fattal e Etel Adnan aperta fino al 5 novembre.
Simone Fattal e Etel Adnan: arte e letteratura
Cosa propone la performance All the Way Around del festival Bolzano Danza?
Danza e musica in sintonia per cavalcare immaginarie onde, far affiorare ricordi, memorie. La ballerina e coreografa americana Meg Stuart incontra i musicisti jazz Doug Weiss, contrabbassista, e Mariana Carvalho, pianista, per condividere uno spazio intimo. Insieme intraprendono un viaggio esplorativo nel movimento e nel suono. All the Way Around è una performance che si concentra su gesti quasi impercettibili, sui dettagli, sulle vibrazioni.
Il festival Bolzano Danza
L’evento, organizzato da Fondazione Haydn, si svolgerà dal 13 al 29 luglio. La rassegna si distingue perché presenta annualmente le nuove forme di linguaggio del ballo. Inclusione, partecipazione e sostenibilità rendono Bolzano Danza un appuntamento di richiamo e a carattere sociale e ambientale. Oltre agli spettacoli il Festival offre anche workshop di danza di ogni stile a cura di Südtiroler Kulturinstitut. Coreografi, acrobati, climber e circensi, sportivi e musicisti esplorano il rapporto tra corpo e prestazione.
Appuntamento alla Fondazione Antonio Dalle Nogare
La partecipazione alla performance del festival Bolzano Danza permette di apprezzare le opere della collezione Dalle Nogare e la mostra in corso. Il biglietto di ingresso per accedere allo spettacolo costa € 5 e è disponibile online e al Teatro comunale di Bolzano. L’esposizione Working Together mette in relazione la vita, le opere e gli interessi comuni, soprattutto la letteratura, di Etel Adnan e Simone Fattal. Il percorso propone arazzi, sculture e disegni realizzati dalle artiste e coinquiline.
Immagine da cartella stampa.