Festeggiare e rilassarsi: sarebbe una missione impossibile?

0
213

Ci sono molti luoghi di intrattenimento nei quartieri di Budapest per giovani e turisti che vogliono fare festa. Nel seminterrato o nel quartiere dei condomini, feste, musica ad alto volume e il rumore degli ospiti festanti battono il silenzio della città nei locali di ristorazione e musica nel seminterrato o nel quartiere dei condomini. Non può essere facile per i residenti della zona sopportare questa situazione. Dopo una giornata lunga e faticosa, la maggior parte delle persone desidera semplicemente riposarsi e rilassarsi nella pace della propria casa. Tuttavia, la musica martellante e i risciò delle discoteche e dei locali notturni disturbano la tranquillità.

Come evitare conflitti tra le unità di ospitalità e coloro che vivono nelle vicinanze?

Non c’è bisogno di rompere immediatamente la testa a chi vive vicino a discoteche notturne e musicali in movimento. La presentazione di denunce e denunce alla polizia non è sempre utile e potrebbe non essere una buona soluzione chiudere alcuni ristoranti famosi a causa di quartieri insoddisfatti. Si perderebbero posti di lavoro e mezzi di sussistenza. Ma anche i vicini che desiderano una casa tranquilla possono essere compresi. Una pacifica convivenza è fattibile e non richiede alcuno sforzo particolare o esborso finanziario serio. I proprietari di strutture di intrattenimento e ristorazione che operano negli edifici di condomini o in prossimità di aree residenziali dovrebbero tenere conto dell’acustica della stanza data. I materiali da costruzione utilizzati per gli edifici più vecchi non hanno proprietà fonoassorbenti o fonoisolanti. Pertanto, è necessario il retrofit. Il trattamento delle pareti e dei soffitti con pannelli fonoassorbenti, pannelli insonorizzanti attenua notevolmente i suoni ei riflessi, così la vita delle persone che vivono accanto diventa più calma, mentre il pubblico di pub, discoteche e locali non deve rinunciare al divertimento.

I locali notturni di Budapest sono anche molto apprezzati dai turisti e gran parte delle entrate derivanti dall’ospitalità proviene dal turismo. Tuttavia, nessuno vuole una lotta o un dibattito costante con coloro che li circondano. Nell’interesse di entrambe le parti, è necessario cercare una soluzione di compromesso. Ma non solo conviene provvedere all’isolamento acustico nelle stanze dove si svolgono le feste, ma anche ad una protezione acustica degli appartamenti sopra / accanto ad esse. Nel caso dei condomini, oltre al trattamento acustico delle pareti e del soffitto, è importante anche l’isolamento acustico dei pavimenti e dei serramenti! È possibile posizionare tende insonorizzate davanti alle finestre e posare tappeti acustici sui pavimenti, preferibilmente su una superficie più ampia possibile. Questi speciali materiali, appositamente studiati per l’assorbimento acustico e l’abbattimento acustico, aiutano molto ad attenuare i rumori infiltranti.

Soluzione utile e decorativa

Oltre alla loro efficienza, gli elementi acustici sono accessori decorativi per la casa che possono essere facilmente integrati in qualsiasi stile di stanza grazie alla loro vasta scelta di colori e motivi. Oltre all’isolamento acustico nei locali musicali, questi pannelli acustici migliorano anche il suono surround! Quindi possiamo colpire due piccioni con una fava! È possibile stabilire una relazione pacifica con i residenti che desiderano tranquillità e possiamo persino migliorare l’esperienza musicale creando un suono più chiaro e più bello.

Facciamo una festa!

La musica e il ballo, le feste con gli amici aiutano ad alleviare lo stress e la tensione, a rallegrarsi e ad avere energia. Ma è altrettanto importante essere in grado di rilassarsi con calma e indisturbati, e questo richiede di filtrare il rumore. Con un po ‘di attenzione, queste due attività si incastrano senza bisogno di essere infastiditi, odiati e lamentati. Nelle proprietà di nuova costruzione, si dovrebbe porre maggiore enfasi sui fattori acustici, già nella progettazione. Ma la maggior parte dei locali notturni si trova in un edificio più vecchio, quindi è imperativo fare tutto il possibile per evitare di disturbare i residenti con il rumore delle feste e la musica che scorre dagli altoparlanti.

Commenti