La Festa dell’Unità di Bologna 2018 avrà una nuova location e si svolgerà presso la Fiera. Lascierà il Parco Nord che fin dalla metà degli anni settanta ha ospitato gli stand, le esibizioni musicali e artistiche. Presso il Padiglione 36 avranno luogo quattro concerti:

Il 31 agosto ci sarà Fabrizio Moro con il “Tour 2018”. Fabrizio Moro è in attività dagli anni ’90, il cantautore romano ha pubblicato nove progetti registrati in studio, uno live e due raccolte. Moltissimi sono stati i Premi ricevuti in carriera. Nel 2018 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente” in coppia con Ermal Meta. Il duo si è distinto per un’intensa e profonda interpretazione del brano presentato. Come prevede il regolamento di Sanremo, sono diventati i rappresentanti dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2018. Nella manifestizione che si è tenuta a Lisbona in maggio, si sono qualificati in quinta posizione.

Festa in Fiera
Concerti Bologna

Ermal Meta di origine albanese, cittadino italiano, leva 1981. Il 4 settembre farà tappa a Bologna al Padiglione 36 con il tour “Non abbiamo armi”.

Progetto che contiene il successo del Festival e altre 11 traccie tra cui “Le luci di Roma” dedicato alla capitale. Nel progetto è presente la traccia “Dall’alba al tramonto” che vede la collaborazione di Dario Faini. Nella traccia cinque “Io mi innamoro ancora”, l’arrangiamento è di Matteo Buzzanca. Entrambi sono produttori molto interessanti nel panorama italiano.

Vi sarà uno spazio per le produzioni indipendenti, infatti il 2 settembre sul palco saliranno gli Apres La Classe e la Bandabardò.

Il gruppo “Apres La Classe” che da più di vent’anni produce musica anche in lingua francese, che parte dallo ska e arriva fino al reggae e dub con contaminazione elettro-rock. Vantano collaborazione con Caparezza e Giuliano Sangiorgi (Negramaro).

I Bandabardò sono pronti a festeggiare i venticinque anni di attività.

LEGGI : BOLOGNA CITTA’ DELLA MUSICA

Made in Parco Nord
Festa in Fiera

Nella sede storica, dal 18 agosto al 16 settembre ci sarà invece Made in Parco Nord. Una rassegna di incontri musicali e culturali tra cui Loredana Bertè, Cristiano De Andrè, Morgan & Megaherz, Orietta Berti, Mogol e Lavezzi.

Festa in Fiera
Festa in Fiera
Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here