Ferrari Roma Spider: prototipo camuffato avvistato a Maranello?

A Maranello alcune foto-spia e un video sembrano mostrare una Ferrari Roma leggermente diversa, e già si pensa ad un'eventuale nuova versione spider.

0
275
Ferrari Roma Spider indiscrezioni
Rumors su eventuale Ferrari Roma Spider (screenshot Instagram).

La Ferrari Roma è una delle vetture più importanti della nuova gamma dell’azienda del cavallino rampante, insieme alla Portofino M coupé decappottabile. Attenzione però che Carscoops ha diffuso una serie di segnalazioni in base alle quali non si esclude che la società emiliana stia lavorando ad una nuova Ferrari Roma Spider. Gli avvistamenti andrebbero in questa direzione, anche se al momento non si tratta di notizie ufficiali.

Arriverà una Ferrari Roma Spider?

La redazione di Carscoops ha menzionato una foto e un breve video girato a quella che sembra una Ferrari Roma Spider camuffata impegnata in alcuni test in tarda serata e affiancata da un altro veicolo che ha una capote. Si tratta di voci piuttosto sorprendenti se pensiamo che il progetto di una versione Spider della Ferrari Roma sarebbe ormai stato archiviato da un po’ di tempo. A questo punto ci si chiede se da Maranello abbiano cambiato idea. Se davvero fosse così, allora ci sarebbe da capire se la nuova ed eventuale Spider andrebbe a sostituire la Portofino M, oppure se arriverebbe sul mercato come ulteriore versione della Roma.

Ferrari Roma: un gioiello di classe e potenza

Cosa si evince dalle foto e dai video-spia della vettura?

Analizzando le immagini e i video inviati a Carscoops, si nota come la presunta Ferrari Roma Spider manchi ancora dei gruppi ottici posteriori. Si intuisce che si tratta di un modello derivante dalla Roma perché ai lati ha gli stessi pannelli della carrozzeria. Al momento è priva di tetto e il ponte posteriore sembra rinnovato, probabilmente per inserirvi un tettuccio a scomparsa come in una spider. Il paraurti anteriore è stato coperto con del nastro adesivo, e chissà che ciò non voglia significare che in Ferrari stiano pensando di cambiarlo rispetto al modello di riferimento. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi. Certo, se dovessero essere avvistati altri prototipi camuffati di questo genere, allora potrebbe essere un’altra conferma della volontà del cavallino rampante di presentare una nuova decappottabile.