Ferrari LaFerrari, presto la sua nuova versione?

La Ferrari starebbe lavorando alla prossima hypercar che prenderà il posto de LaFerrari. E’ quanto sostiene il sito web CarScoops, che ha pizzicato un misterioso prototipo in giro per le strade. I camuffamenti sono estremi, e quindi si riconosce poco di quello che sarà la nuova belva. Qualche informazione, comunque, ce l’abbiamo: e allora andiamo ad esplorare questo nuovo bolide, che in un certo senso, avrà un ruolo anche in pista.


Ferrari prepara una nuova hypercar ibrida?


Ferrari, cosa sappiamo dell’erede de LaFerrari?

Il prototipo avvistato da CarScoops assomiglia alla LaFerrari, la cui produzione si è conclusa nel 2013. Tuttavia, un occhio ben allenato nota già alcune differenze che c’indicano che stiamo di fronte ad un qualcosa d’inedito. per esempio, la presa d’aria anteriore è diversa, molto più aperta, e manca la feritoia sul tetto che convoglia aria all’interno dell’abitacolo (tipico accessorio “da corsa”). Anche le pance laterali sono diverse, e si notano delle bocche che lasciano intuire una diversa impostazione della meccanica. A proposito di meccanica, cosa vedremo sotto il cofano?


Novitec F8 Tributo: la Ferrari esagerata (video)


Avrà ancora il V12?

Se c’è una cosa a cui Ferrari non vuole rinunciare, è il motore 12 cilindri aspirato. Ed è probabile che si andrà in quella direzione anche questa volta. Tuttavia, come suggeriscono quelli di CarScoops, la vettura avrà una qualche elettrificazione. Gli adesivi laterali suggeriscono la presenza di un sistema ibrido, che potrebbe essere un singolo motore elettrico o più di uno, magari con una disposizione 4×4. Altro non sappiamo. Comunque sia, questo nuovo propulsore potrebbe avere un ruolo nelle corse, specialmente alla 24 ore di Le Mans. In che modo?

Ferrari, la prossima LaFerrari che sa di Hypercar

La prossima super macchina del Cavallino potrebbe essere la base della Hypercar con cui Ferrari tornerà alla 24 ore di Le Mans in forma ufficiale. Il regolamento tecnico della categoria dice che il powertrain della classe che sostituirà la LMP1 dovrà essere prodotto in piccola serie, il ché rappresenta un invito a nozze per la Rossa. Il prossimo bolide super esclusivo potrebbe quindi fare parte della storia agonistica del marchio, esattamente come la F40 Competizione che correva tra le GT trent’anni fa. Qualunque sarà il suo aspetto, o la sua scheda tecnica, questa vettura è destinata a scrivere la storia della casa di Maranello.


Ufficiale: Ferrari torna a Le Mans nel 2023!


Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles