Ferrari California all’asta: apparteneva a Hugh Grant

0
288

Il nome di Hugh Grant non sarà sicuramente nuovo per gli appassionati di cinema. Ebbene, la sua Ferrari California sarà venduta all’asta.

Com’è la Ferrari California di Hugh Grant?

Si tratta di una Ferrari California Convertible del 2012, entrata nella vita dell’attore britannico lo stesso anno della nascita del suo secondo figlio, avuto dalla produttrice televisiva svedese Anna Elisabet Eberstein. In suo possesso, l’auto ha percorso 43.000 km, e oggi è in vendita presso la concessionaria Quirks Car Company di Wickford, nel Regno Unito.


Supra A80 Toyota: all’asta l’auto di Fast and Furious


Qualche particolarità

Cominciamo dalla verniciatura, un grigio Canna di Fucile. Proseguiamo con gli interni color cuoio e finiture nere, aggiunti a diversi optional scelti da Hugh Grant in persona. Tutto il pacchetto aereo, con cerchi in lega da venti pollici, sedili regolabili elettronicamente, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e sistema di navigazione touch screen.

Caratteristiche tecniche

Parliamo ora di specifiche tecniche. La Ferrari California ha 490 CV, poiché si tratta della versione più aggiornata: la precedente, quella del 2008, era più pesante di circa 30 kg, e meno potente di 30 CV. Il miglioramento da una all’altra è stato ottenuto sostituendo con una più moderna la valvola a sfiato, oltre alla riprogettazione completa dei pistoni e dei collettori di scarico tre in uno. Quanto alle prestazioni, la California è in grado di raggiungere i 100 km/h da 0 in 3,8 secondi, con una velocità massima di 312 km/h.

Commenti