Home Motori Ferrari 296 GTS: performance di livello per il V6 ibrido

Ferrari 296 GTS: performance di livello per il V6 ibrido

La nuova Ferrari 296 GTS con motore V6 ibrido plug-in è una vettura che garantisce prestazioni di livello, dotata di un design elegante.

0
386
Nuova Ferrari 296 GTS
La nuova sportiva Ferrari 296 GTS (screenshot Instagram).

La Ferrari 296 GTS è la nuova spider dell’azienda di Maranello che promette prestazioni di alto profilo, design sportivo e un certo divertimento alla guida. Evoluzione della berlinetta 296 GTB, questa vettura per la prima volta monta un motore centrale V6 ibrido plug-in. Prosegue dunque il percorso del cavallino rampante per la mobilità sostenibile, infatti la 296 GTS è la seconda ibrida dopo la SF90 Stradale.

Il motore V6 ibrido plug-in della Ferrari 296 GTS

Anche se deriva dalla 296 GTB, la Ferrari 296 GTS ha in comune con essa solo il powertrain. Debutta su una spider stradale di Maranello il motore V6 turbo da 663 CV con cambio DCT a 8 rapporti. La componente elettrice consente alla vettura di sprigionare altri 167 CV, arrivando così ad un totale di 830 cavalli. Lo scarico centrale monocoda rilascia un sound che ricorda quello del leggendaio V12. La nuova sportiva italiana riesce a scattare così da 0 a 200 Km/h in soli 7,6 secondi.

Il SUV Purosangue Ferrari è arrivato: motore V12 termico

Le linee sono eleganti e sportive

Sportiva sì, ma di classe. Si presenta così esteticamente la nuova Ferrari 296 GTS. Le linee sono, infatti, decisamente eleganti. Si nota subito il cofano corto, con abitacolo compatto e la coda che, al contrario, è alquanto lunga. Flavio Manzoni, direttore del centro stile Ferrari, nel descrivere le caratteristiche estetiche della vettura, ha affermato: “Un omaggio alla 250 Le Mans degli anni ’60 soprattutto nella parte posteriore con la presenza di un flying bridge che viene valorizzato quando si viaggia a cielo aperto”.

Disponibile l’allestimento Assetto Fiorano

Un altro punto in comune tra la berlinetta 296 GTB e la spider GTS è la presenza dell’allestimento Assetto Fiorano. Questo, infatti, è particolarmente adatto agli automobilisti che prediligono delle performance ancor più potenti, soprattutto per scendere in pista. L’opzione comprende gli speciali ammortizzatori Multimatic regolabili GT; appendici in fibra di carbonio sul paraurti anteriore che garantiscono 10 kg di deportanza. Inoltre è presente in quantità maggiore la fibra di carbonio sia all’esterno che negli interni. In Italia, il prezzo della 296 GTS è di 320mila euro, optional esclusi.