Ferragni e Fedez volontari per aiutare le famiglie in difficoltà

0
629

La coppia Chiara Ferragni e Fedez sono fra i più attivi nel prestare il loro aiuto per l’emergenza coronavirus. Dopo la raccolta fondi su GoFundMe, gli influencer sono oggi stati immortalati in bicicletta bardati di mascherina e guanti mentre si apprestano a consegnare alcuni pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà. 

Ferragni e Fedez volontari per un giorno

Il noto rapper Fedez e la compagna Chiara Ferragni scendono ancora una volta in campo per dare un aiuto concreto alla loro città la più colpita dell’emergenza sanitaria. I coniugi sono stati i fautori di un’intensa raccolta fondi lanciata sulla nota piattaforma online GoFundMe che ha raccolto oltre 4 milioni di euro in favore del San Raffaele e per altri ospedali. Giovedì mattina Chiara e Federico hanno preso parte all’iniziativa di volontariato “Milano aiuta”.Un progetto svolto in via Lombroso dove vengono preparati dei kit di frutta fresca e verdura destinati a 4000 famiglie bisognose. 

L’iniziativa “Milano Aiuta”

L’iniziativa è nata per volontà di Sogemi, la società che gestisce i mercati all’ingrosso di Milano in collaborazione con Ago (associazione italiana ortofrutticoli). In questi giorni squadre di volontari si occupano del confezionamento degli alimenti, mentre il trasporto dal mercato agli otto hub di destinazione istituiti dal Comune di Milano è garantito dai mezzi di Milano Ristorazione. I due famosi coniugi Ferragnez si sono dedicati questa mattina, prima alla composizione dei sacchetti che poi hanno consegnato personalmente la spesa ad alcune famiglie bisognose. 

L’appello di Chiara Ferragni sui social: “Se volete aiutare o conoscete qualche azienda alimentare che può aiutare potete mandare un’email a [email protected]

https://www.instagram.com/p/B_mfVdpp6wC/?utm_source=ig_embed

L’influencer ha postato sul suo instagram una foto che la ritrae insieme al marito in bicicletta mentre sono intenti a consegnare la spesa ad alcune famiglie. Nel post Chiara Ferragni scrive “Stamattina abbiamo preso parte ad un’iniziativa bellissima (Milano aiuta) del Comune di Milano per rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficoltà. Insieme ai volontari abbiamo raccolto casse di frutta e verdura all’ortomercato, le abbiamo imbustate per ogni famiglia, ci siamo recati in uno dei tanti punti di raccolta della città ed abbiamo distribuito la spesa ad alcune famiglie della zona.”

La Ferragni spiega inoltre come è possibile aderire alla campagna di aiuti ed esorta tutti a prendere parte all’iniziativa: “Milano Aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari. Se volete aiutare o conoscete qualche azienda alimentare che può aiutare potete mandare un’email a [email protected]”. 

Coronavirus: Ferragni e Fedez donano 100 mila euro al San Raffaele