Fenty Hair: la linea di Rihanna per capelli neri

La cantante Rihanna si prepara a sbarcare sul mercato della bellezza con Fenty Hair, il nuovo brand che produrrà e venderà prodotti dedicati alla cura dei capelli neri.

0
328
Rihanna Fenty Hair
Fenty Hair è il nuovo brand di Rihanna per la cura dei capelli neri.

Rihanna è sempre più presente nel settore della bellezza con uno sguardo all’inclusività. La cantante si prepara a lanciare dei nuovi prodotti per capelli neri che porteranno il marchio Fenty Hair per dare continuità al progetto che ha già portato sul mercato Fenty Beauty e Skin. Stando a quanto riportato dai media statunitensi, alcuni giorni fa l’azienda Roraj Trade LLC ha presentato la documentazione ufficiale relativa al nuovo brand.

Il documento inviato all’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti specifica che Fanty Hair intende occuparsi della produzione e vendita di shampoo, prodotti per rendere i capelli lisci oppure per favorirne l’ondulazione, e anche glitter. Dunque, nonostante la recente chiusura della sua società di moda, Fenty, Rihanna ha comunque deciso di proseguire nella sua attività imprenditoriale.

L’artista 33enne infatti dopo Fenty Beauty (che dal settembre 2017 è sul mercato con prodotti riguardanti la cosmesi) e Fenty Skin (che dal luglio del 2020 è specializzata nella vendita di materiale per la cura della pelle) è pronta a partire anche con Fenty Hair con l’obiettivo di ribadire quanto sia importante la mancanza di qualsiasi forma di discriminazione anche nel settore della bellezza.

Fenty Hair si inserirà nel comparto della cura dei capelli neri

Fenty Hair, come già sta avvenendo con gli altri rami dell’azienda di Rihanna, porrà l’accento sull’inclusività e sulla lotta a qualsiasi forma di diversità. Un messaggio che sembra coinvolgere soprattutto i giovani clienti della generazione Z. Inoltre questi prodotti vanno ad inserirsi in un settore come quello della cura dei capelli neri che sta andando incontro ad un successo crescente negli Stati Uniti.

Savage X Fenty: Rihanna per la prevenzione sul tumore al seno

Le ultime statistiche, infatti, riportano che i cittadini afroamericani arrivano a spendere circa 1,2 trilioni di dollari ogni anno per prodotti riguardanti la salute e il benessere dei capelli. Tuttavia, ad oggi sono ancora poche le società che soddisfano le esigenze dei consumatori di colore, e per questo motivo sono diverse le nuove aziende che stanno cercando di inserirsi in questa fetta di mercato. E Rihanna pare che sia pronta per questa nuova importante sfida professionale e imprenditoriale.

Commenti