Fendace: prima campagna del connubio Fendi e Versace

Svelata la prima campagna di Fendace, la nuova ed esclusiva collaborazione tra Fendi e Versace.

0
599
Fendace collezione
Prima campagna Fendace (screenshot Instagram)

L’attesa Fendace, frutto della collaborazione tra Fendi e Versace, ha lanciato la sua prima campagna promozionale dopo la sfilata della collezione del 2021. I modelli indossati dalle top-model rappresentano una sapiente fusione dell’estetica delle due maison italiane. Il servizio fotografico è di Steven Meisel. Una parata di star del mondo della moda ha preso parte al progetto.

Donatella Versace e Kim Jones sugli scudi

I nuovi abiti targati Fendace portano due firme d’eccezione. Donatella Versace ha disegnato i look per Fendi by Versace, mentre Kim Jones si è occupato degli outfit Versace by Fendi. Naomi Campbell, Anja Rubik, Imaan Hammam, Adut Akech, Lina Zhang, Anok Yai, Kristen McMenamy e Amar Akway: sono alcuni dei nomi delle supermodelle che hanno posato per la campagna fotografica. Lo stilista Jacob K ha deciso di mettere in evidenza costumi da bagno, borse, abiti attillati, gioielli d’oro e sciarpe fantasia. I look delle top-model si completano con il make-up luminoso di Pat McGrath e le acconciature colorate e sbarazzine di Guido Palau.

Vogue marzo, Donatella Versace in copertina: “La moda non si può insegnare”

Donatella Versace: “Per me Fendace significa sempre amore”

Donatella Versace ha parlato così di Fendace: “La campagna cattura lo stesso senso di amicizia ed energia che avevamo quando stavamo disegnando la collezione”. La stilista e imprenditrice calabrese ha poi aggiunto: “Kim (Jones, ndr) è un designer visionario e innovatore. Per me, Fendace significherà sempre amore”.

La stilista italiana festeggia il compleanno al Met Gala

Donatella Versace il 2 maggio ha compiuto 67 anni. Per l’occasione, si è regalata la partecipazione al Met Gala di New York. Sui social sono piovuti auguri da tutto il mondo. Kim Jones, direttore creativo di Fendi, ha condiviso su Instagram un post interamente dedicato all’illustre collega. Chiara Ferragni ha condiviso una Instagram Stories in cui ha mostrato il biglietto di invito di Donatella per lei e il marito Fedez per il Met Gala.