Femminicidio ad Aci Trezza: uccisa 26enne si cerca ex fidanzato

0
247
Femminicidio ad Aci Trezza

Femminicidio Aci Trezza (Catania) Uccisa 26enne a colpi di pistola in strada: ricercato l’ex fidanzato. Stando a quanto emerso, la giovane in passato aveva denunciato per stalking l’ex

Femminicidio ad Aci Trezza: è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco nella notte mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Aci Trezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, sarebbe stato l’ex fidanzato della vittima, che si è poi dato alla fuga ed è tuttora ricercato da militari dell’Arma.

La sparatoria è avvenuta verso le tre della notte, vicino al porticciolo del lungomare di Aci Trezza. La vittima era in compagnia di alcuni amici quando l’ex fidanzato con il quale aveva interrotto la relazione in maniera brusca si è presentato, pare chiedendo un chiarimento, e le ha sparato diversi colpi di arma da fuoco, uccidendola.

Duplice femminicidio a Carpiano: 70enne uccide moglie e figlia e poi si uccide

Femminicidio nel bresciano: strangola la moglie e si toglie la vita impiccandosi

Femminicidio a Vigevano: uccide la compagna e si costituisce dopo 24 ore

Nella sparatoria è rimasta ferita di striscio alla spalla un’amica della vittima. Secondo un primo esame, per Vanesse sarebbe stato fatale un colpo che l’ha raggiunta alla testa. La 26enne in passato aveva denunciato per stalking l’ex fidanzato: la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento.