venerdì, Aprile 19, 2024

Felisa e Fedeli: svolta italiana ai vertici di Aston Martin

Aston Martin ha deciso di affidarsi alla competenza e professionalità italiane per guidare i vertici della società. Infatti il consiglio di amministrazione ha nominato Amedeo Felisa come nuovo amministratore delegato. Roberto Fedeli, invece, ha ottenuto l’incarico di chief technical officer. La nuova dirigenza dovrà portare avanti i piani di rilancio del brand e il passaggio all’elettrico.

Amedeo Felisa al posto di Tobias Moers

Amedeo Felisa è stato tra gli artefici della ripartenza della Ferrari durante la presidenza Montezemolo. All’Aston Martin va a sostituire Tobias Moers, il quale lascia la casa di Gaydon dopo due anni. Il manager tedesco concluderà i suoi incarichi con effetto immediato, ma resterà nell’azienda fino al mese di luglio per dare il tempo necessario per il passaggio di consegne con Felisa. Questi sarà subito chiamato a migliorare le strategie di rilancio che sono partite nel 2020 quando c’è stato l’avvento dei nuovi proprietari capeggiati dal miliardario canadese Lawrence Stroll. Inoltre si dovrà completare la transizione delle vetture verso l’elettrificazione della gamma.

Aston Martin DBX 707: un’iniezione di potenza

I successi di Fedeli in Ferrari e Alfa Romeo

Roberto Fedeli è un altro nome altisonante dell’automotive italiano. Ricordiamo, infatti, che ha lavorato a due vetture di grande successo come LaFerrari e l’Alfa Romeo Giulia. L’Aston Martin si prepara nel frattempo ad altri cambiamenti. Infatti Felisa avrà anche il compito di gestire una nuova struttura organizzativa e di ampliare il team tecnico. Queste due new-entry vanno ad incrementare la presenza di professionisti italiani nell’azienda britannica soprattutto dopo l’approdo di Massimo Fumarola alla Morgan. L’assunzione di Felisa conferma le voci circolate nei mesi scorsi, quando si era parlato di un Moers verso l’addio per il mancato raggiungimento di obiettivi soprattutto sotto il profilo finanziario.

Le dichiarazioni di Amedeo Felisa

Amedeo Felisa ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da amministratore delegato di Aston Martin: “È molto eccitante per me assumere questo ruolo in Aston Martin mentre intraprendiamo la prossima fase di crescita dell’azienda. Abbiamo il chiaro obiettivo di continuare la trasformazione dell’Aston Martin in un marchio ultra-lusso e ad alte prestazioni e di diventare leader nel nostro settore”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles