venerdì, Marzo 29, 2024

“Fede e Poesia” un gruppo di poeti che riscuote grande successo

Il gruppo “Fede e poesia” è un gruppo di poeti che ha come tema comune la religione e l’amore.

Il pensiero del gruppo è ben spiegato nel loro comunicato stampa “Nella nostra società dilagano la corruzione, le ruberie, le ingiustizie, la violenza, i problemi economici, la disoccupazione, la povertà, la sfrenata ricerca del piacere, la sete del potere.Nel nostro tempo, sempre più si tende a giustificare ogni atto, in nome di una malintesa concezione della “libertà”, facilmente si distrugge la vita, s’incontra difficoltà nel dare un senso all’esistenza da qui le devianze giovanili, la confusione, le relazioni conflittuali, i comportamenti delittuosi sempre più frequenti. La crisi della nostra società affonda le radici nella crisi della famiglia e della fede, nel declino dei grandi valori della vita e nella mancanza di forti ideali. La Famiglia, la Scuola, la Chiesa- in questo particolare momento critico – sono chiamate a svolgere fino in fondo il proprio compito educativo. Contribuire, attraverso la poesia, alla rinascita della nostra società, che vive una profonda crisi economica, politica e di valori. Questa la finalità del progetto “Fede e Poesia” ideato dai poeti Linda Stagni e Mario Festa, che hanno deciso di dar vita al gruppo per favorire la divulgazione della poesia etico – religiosa”

Attualmente il gruppo è composto da

Linda Stagni – Promotrice (Battipaglia – SA) e Mario Festa – Pomotore (Battipaglia – SA)).

Giovanna Daniele – Responsabile recensioni del Blog “Progetto d’amore”(San Sosti – CS)

Francesco Mulè – Giornalista (Vallecrosia – IM).

Fulvia Marconi – Ancona, Claudio Votino (Livorno), Enzo Fucci – Tufara – BN), Elena Maneo (Mestre), Daniela Megna (Albinia – GR), Paola Pizzo (Monfalcone – GO), Daniela Cecchini – Roma, Anna Giordano – Battipaglia), Anna Giannattasio – Battipaglia, Franca Ficfah – Trieste. Antonio Strigari – Rende (CS), Andrea Salomone – Battipaglia, Giuseppe Bennardo – S. Pietro (CS), Maddalena DE Fazio – S. Giorgio a Cremano (NA), Mario Senatore – Salerno.

“I poeti di “buona volontà” –spiegano i promotori- “che desiderano con la poesia contribuire alla “costruzione di un uomo nuovo” per favorire la rinascita della nostra società, possono aderire al gruppo “FEDE E POESIA” con liriche che dedichino particolare attenzione alla famiglia cellula fondamentale della società attualmente in grave crisi “culturale”. Le poesie in linea con lo spirito del Progetto, saranno pubblicate sul blog: www.mariofestapoeta.blogspot.com”.

“La rinascita della società è legata alla “salvezza” della famiglia”-spiega Mario Festa- “la famiglia si “salva” adeguandosi ai tempi nuovi, nel rispetto del piano di Dio e riscoprendo i valori perenni su cui essa si basa”.

Un invito ad aderire, un invito a una maggiore attenzione ad alcune problematiche sociali, un invito a divulgare e sensibilizzare chi ci è accanto.

Rosa Ferro
Rosa Ferro
Imprenditrice agricola professionale "Società agricola Il Dono dell'Erba" Master in Sistemi di Gestione integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza. Laurea Magistrale in Scienze Ambientali. Laurea Triennale in Valutazione e Controllo Ambientale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles