FC Koln vs RB Leipzig – probabili formazioni e ultime notizie

0
392

Un FC Koln rivitalizzato accoglie l’RB Leipzig al RheinEnergieStadion sabato 4 febbraio in Bundesliga. Nessuna delle due squadre ha perso dal ritorno dalla pausa di metà stagione. Il calcio di inizio di FC Koln vs RB Leipzig è previsto alle 15:30

Anteprima della partita FC Koln vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

FC Koln

Il ritorno in campo del Koln è stato un po’ particolare, ma nel complesso positivo. I Billy Goats hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite di Bundesliga prima della Coppa del Mondo, ma hanno fatto un’enfatica rimonta per riaccendere la loro stagione. Il 7-1 rifilato al Werder Brema nella prima partita di ritorno è stato un modo entusiasmante di ricominciare la campagna, con Ellyes Skhiri e Steffen Tigges protagonisti con due gol e un assist ciascuno. La vittoria è stata seguita da un fantastico pareggio in casa del Bayern Monaco, con Skhiri di nuovo a segno, e se non fosse stato per il gol prodigioso di Joshua Kimmich all’ultimo minuto, il Koln avrebbe lasciato l’Allianz Arena con tre punti. Tuttavia, il pareggio per 0-0 con lo Schalke nel fine settimana è stato deludente, con la sensazione che la squadra abbia perso l’occasione di continuare la sua fantastica serie di risultati. Lo Schalke è una squadra che si sarebbe sentita sicura di battere, visto che è l’attuale ultima squadra della Bundesliga e che ha perso le altre due partite dopo il Mondiale con un punteggio complessivo di 9-1. Con la qualificazione europea quasi certamente fuori dall’equazione, una vittoria alla Veltins-Arena li avrebbe almeno portati nella parte alta della classifica, ma questo rimarrà l’obiettivo per la squadra di Steffen Baumgart. Il Lipsia è un’altra squadra che si è ripresa brillantemente da un periodo difficile all’inizio della stagione, tanto da essere ora probabilmente la principale sfidante del Bayern per il titolo.

RB Leipzig

La squadra di Marco Rose è rimasta imbattuta nelle ultime 13 partite in tutte le competizioni prima che la stagione si fermasse a novembre, e dal ritorno ha ottenuto sette punti su nove possibili. Il pareggio per 1-1 con il Bayern nella prima serata di ritorno della Bundesliga è stato un buon risultato, in quanto ha mantenuto il contatto prima di poter capitalizzare l’incapacità del club bavarese di vincere qualsiasi partita dalla ripresa del campionato. Il 6-1 rifilato allo Schalke ha contribuito ad aumentare ulteriormente la fiducia, prima di sconfiggere lo Stoccarda per 2-1 lo scorso fine settimana e ridurre il distacco dai leader del campionato a soli due punti. La concorrenza intorno al Lipsia è molto agguerrita, visto che le prime sei classificate sono attualmente separate da soli cinque punti. La vittoria per 3-1 sull’Hoffenheim nella DFB-Pokal a metà settimana ha permesso ai Die Roten Bullen di allungare la loro imbattibilità a ben 17 partite.

Notizie dalle squadre

Il Koln sarà di nuovo privo di diverse opzioni in attacco: Mark Uth, Dimitrios Limnios, Florian Dietz e Sebastian Andersson saranno tutti fuori.
Mancheranno anche i difensori Luca Kilian e Kristian Pedersen, entrambi alle prese con infortuni muscolari. È stato un mese tranquillo sul fronte dei trasferimenti per il Koln: l’arrivo di Davie Selke dall’Hertha Berlino il 1° gennaio è stato l’unico arrivo, mentre l’unica uscita degna di nota è stata quella di Ondrej Duda in prestito all’Hellas Verona. La situazione è stata altrettanto tranquilla anche per il Lipsia, la cui strategia di trasferimento, in quanto parte del gruppo Red Bull, è spesso considerata la migliore al mondo, ma ha scelto di non portare nessun nuovo volto questo mese. Questo nonostante la perdita di Dani Olmo nell’intervallo contro lo Stoccarda, che si è aggiunto a Christopher Nkunku nella lista degli infortunati. Anche Abdou Diallo e il portiere Peter Gulacsi restano fuori per il Lipsia, quindi Janis Blaswich dovrebbe continuare a stare tra i pali dopo la serata libera contro l’Hoffenheim in coppa.

Probabili formazioni FC Koln vs RB Leipzig

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Hector; Shkiri, Huseinbasic, Ljubicic, Kainz; Maina, Tigges

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Hendrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Schlager, Szoboszlai, Forsberg; Andre Silva, Werner