lunedì, Gennaio 20, 2025

Fazzoletti biodegradabili utili per salute e ambiente

Quando siamo bambini, uno dei principi fondamentali che ci viene impartito è la gentilezza. I nostri genitori c’insegnano a essere sempre gentili con il prossimo. Ci intimano a dire “grazie”, “prego” e “per favore”. Tuttavia, la gratitudine e la delicatezza non dovrebbero essere praticate solamente nei confronti delle altre persone. Ognuno di noi fa parte di questa Terra. Siamo tutti figli della natura. Tutti meritiamo la vita. Tutti abbiamo il dovere di rispettare il circostante. Ecco perché prendersi cura dell’ambiente sta diventando sempre più una priorità. Non solo perché il nostro pianeta è malato, ma anche perché tutti noi suoi cittadini dobbiamo curarlo. A questo proposito, le alternative sostenibili stanno divenendo un trend ogni giorno più diffuso. Di recente, ne è approdato uno nuovo: i fazzoletti biodegradabili.

Cosa sono i fazzoletti biodegradabili? Come sono fatti?

Si sa, stiamo vivendo tempi nei quali un raffreddore può spaventare parecchio. L’idea di un prodotto eco- sostenibile per far fronte ai malanni si sta rivelando una vera e propria innovazione. Sebbene molte persone che prediligono uno stile di vita zero waste siano tornati ai classici fazzoletti di stoffa per impattare meno sull’ambiente, non tutti sono entusiasti di questo tocco retrò. C’è inoltre da dire che, soprattutto in questo periodo, l’usa e getta s’identifica come un’alternativa più igienica da molti aspetti. Ecco perché la famosa azienda “Tempo” ha messo a punto i nuovi fazzoletti biodegradabili. Il loro nome è “Tempo Natural & Soft”. Si tratta di un prodotto pensato sia per il bene dell’ambiente, sia per quello della nostra pelle. Quest’articolo è formato da quattro veli ed è resistente in lavatrice. I fazzoletti biodegradabili “Tempo Natural & Soft” sono realizzati completamente in fibra naturale.

Infatti, non contengono alcun tipo di profumo, essenza, allergeni o altri componenti artificiali. Il loro color crema è dato da un 20% di fibre non sbiancate. Un ulteriore tocco di naturalezza. Anche la plastica che avvolge le monoporzioni dei fazzoletti è composta da un 33% di materiale riciclato. Il prodotto è già disponibile in doppio formato soft pack e box per la casa o per l’ufficio. Il fatto che un’azienda così celebre si stia occupando di sostenibilità ambientale, ci lancia un messaggio. Quello che diventare eco- friendly non è una moda di nicchia, bensì una necessità e urgenza. Ridurre il proprio impatto ambientale non comporta lo sconvolgimento di una vita. Bastano pochi semplici accorgimenti per far respirare meglio la Terra. E non solo. Mitigarsi con il benessere del pianeta giova anche alla nostra salute. Noi tutti siamo natura. E tornare alle nostre radici può guarire molte delle nostre ferite.



Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles