Fave di cacao: il gusto sano per il dessert

0
272

Le fave di cacao sono una sana alternativa a un tradizionale dessert al cioccolato, senza zuccheri aggiunti. Il cacao biologico è un derivato dagli alberi di cacao in Sud America. Originario dell’Africa orientale e Repubblica Dominicana per creare un ricco sapore di cioccolato. Queste fave di cacao di alta qualità sono state tostate e macinate per mantenere il massimo valore nutritivo, il che significa che otterrai il massimo dal tuo dessert.

In che modo la bellezza del cioccolato e la polvere di fave di cacao forniscono un sapore sano

Anche se alcuni sani dessert al cioccolato hanno un sapore amaro a causa della mancanza di dolcificante, il cacao da solo può conferire un sapore gessoso e deciso. Fortunatamente, c’è uno zucchero naturale che può essere un’alternativa migliore, per dare dolcezza alle fave di cacao: il frutto di monaco, possibilmente puro al 100%. Conosciuto anche come luo han guo e “frutto del Buddha”, questo dolcificante è stato usato per secoli nella medicina cinese come antiossidante naturale. Con il frutto del monaco, otterrai la deliziosa dolcezza necessaria per attenuare il cacao amaro ma senza il profilo zuccherino completo. In breve, questo zucchero di frutta di monaco è l’ideale per chi ha una voglia di dolce quotidiana.

Come usare questa polvere di fave

Ecco alcune delle nostre ricette di fave di cacao preferite per il tuo piacere di navigazione:

  • Frullato sano al collagene e cioccolato
  • Barrette al cioccolato senza cottura
  • Banana al cioccolato “buona crema”
  • Torta al cacao
  • Dessert o gelati

Se desideri un’opzione più sana, per il dessert, usa le fave di cacao

E’ un’ottima scelta di alta qualità. Questa polvere viene addolcita con piante (cacao biologico e frutto di monaco) per offrire un sapore di cioccolato ricco e dolce. La parte migliore? Può essere utilizzato in gelati, frullati, cioccolata calda, biscotti, torte e altro ancora.