Fauci: repubblicani chiedono il suo licenziamento

0
375
Fauci: repubblicani

Continua la crociata dei repubblicani contro l’immunologo Anthony Fauci. Un gruppo di rappresentanti GOP ha infatti chiesto il licenziamento di Fauci. I repubblicani incolpano il dottore di aver mentito sul coronavirus e di essere responsabile delle morti. La deputata Marjorie Taylor Greene ha affermato che Fauci non è stato eletto dagli americani e che da un anno controlla le vite degli americani.

Repubblicani chiedono il licenziamento di Fauci?

Un gruppo di rappresentanti repubblicani ha chiesto il licenziamento dell’immunologo Anthony Fauci. Il gruppo, composto da repubblicani fedeli a Donald Trump, afferma che il dottor Fauci ha gestito in modo “pessimo” la pandemia di coronavirus. Secondo questi deputati Fauci avrebbe le mani sporche di sangue a causa delle sue bugie sul virus. A presentare un disegno di legge per rimuovere l’immunologo dal suo incarico alla Casa Bianca è stata Marjorie Taylor Greene, la deputata seguace delle teorie di cospirazione di QAnon. Greene ha affermato: “Il dottor Fauci non è stato eletto dagli americani. Non è stato scelto per dirigere la nostra economia o per decidere dell’educazione dei ragazzi. Da oltre un anno praticamente controlla la nostra vita”.

Il provvedimento non ha alcuna possibilità di essere approvato alla Camera che è controllata dai democratici. Tuttavia ha avuto il sostegno di una mezza dozzina di rappresentanti repubblicani, che hanno accusato Fauci di aver ingannato gli americani e di aver mentito sulle origini del virus.

Gli attacchi sono aumentati dopo la pubblicazione delle e-mail

I repubblicani fin dall’inizio della pandemia hanno criticati Fauci. Hanno attaccato il dottore per l’obbligo delle mascherine e per l’imposizione dei lockdown, ma soprattutto perché osava contraddire Re Trump. Le critiche sono aumentate quanto i giornali americani hanno pubblicato migliaia di e-mail dell’immunologo. La destra afferma che le e-mail rappresentano una sorta di pisola fumante Fauci. Quelle e-mail in realtà mostrano solo che Fauci si occupa di scienza e non di politica, ma i repubblicani le stanno utilizzando per affermare che Trump aveva ragione mentre il dottore ha sempre mentito alla nazione, dalle mascherine, alle cure per il Covid-19, fino all’origine del virus. Tutto questo è assurdo è solo in questo mondo anti- verità Anthony Fauci poteva diventare un supercriminale.


Donald Trump jr. critica Anthony Fauci