Grace Influential: alla scoperta di un’icona di stile e eleganza

0
396
famiglia reale di monaco

La famiglia reale di Monaco non si ferma mai e cerca di stare al passo con tempi. Di padre in figlio, generazione dopo generazione, i nobili hanno dato vita ad una vera e propria immagine che oggi si trasforma in qualcosa di unico e originale. Stiamo parlando del nuovo progetto Grace Influential, un’iniziativa globale all’insegna del piacere e della moda. La protagonista? Grace, un’icona di stile e eleganza che a quarant’anni dalla sua morte diventa un’influencer.

Famiglia reale di Monaco: nuovi progetti?

“Grace Influential arriva in un momento decisivo – afferma il principe Alberto – “Al momento, la memoria di mia madre rimane nella mente e nel cuore di tante persone in tutto il mondo. Non passa giorno che non le fanno riferimento artisti affermati e emergenti”. Così la famiglia reale di Monaco omaggia la principessa Grace. Ma in cosa consiste il nuovo progetto? Si tratta di un sito web, una piattaforma social media dove poter scoprire tutti i particolari e i retroscena dell’icona di stile. Dalla vita privata a quella pubblica, i viaggi, i suoi outfit. Tutto ciò che incuriosisce la gente.


Grace Kelly regina di stile in caftano estivo Anni ’70

Grace Kelly, icona di stile e eleganza

Grace Kelly, nota come Principessa Grace o anche come Grace di Monaco è nata in Filadelfia il 12 novembre 1929 e morta a Monaco il 14 settembre 1982. E’ stata un’attrice statunitense naturalizzata monegasca. Una vera star hollywoodiana, vinse l’Oscar alla miglior attrice per la pellicola La ragazza di campagna nel 1955.  Poi venne l’amore e sposò il principe Ranieri III di Monaco nel 1956. Morì a soli cinquantadue anni, in un incidente d’auto lungo una tortuosa strada di montagna fuori Monaco. La sua immagine però è unica e a distanza di anni è ancora una figura centrale nel mondo della moda.