Facebook, Zuckemberg vale 100 miliardi di dollari

0
207

Mark Zuckemberg si appresta a fare compagnia a Jeff Bezos (Amazon) e Bill Gates (Bill & Melinda Gates Foundation) nella cassifica ultraesclusiva degli uomini che hanno superato i 100 miliardi di dollari di patrimonio. Lo dice una ricerca di Bloomberg Billionaires Index, affermando che il CEO di Facebook ha aumentato i suoi guadagni di circa 22 miliardi durante i mesi della quarantena; periodo in cui il social più famoso del mondo ha vissuto impennate da record. Ma non solo, l’amministratore delegato deve questo traguardo anche, e soprattutto, al lancio di Reels su Instagram, applicazione con funzionalità simili alla cinese Tik Tok.

Più in particolare Reels ha permesso all’Ad di aumentare il valore delle azioni del 6,5%. Questo aumento è probabilmente dovuto alle recenti manovre anticinesi di Donald Trump, che ha deciso di bandire agli Stati Uniti l’applicazione di video istantanei. Solo un eventuale cambio di marcia di ByteDance, proprietario di Tik Tok, potrebbe far proseguire l’avventura dell’app negli USA.

LaTop Ten stilata da Bloomberg Billionaries Index

Lockdown favorevole per la Silicon Valley

Come è accaduto per altri colossi informatici, anche Mark Zuckemberg ha beneficiato del fatto che miliardi di persone siano rimaste a casa. Le azioni di Facebook, a partire da marzo, sono aumentate di quasi il 30%, permettendo di far entrare circa 22 miliardi nelle tasche di Zuckerberg. Jeff Bezos invece ha innalzato il proprio patrimonio di oltre 75 miliardi grazie allo strapotere della propria e-commerce, che ha beneficiato della chiusura dei negozi a causa del Covid.

Leggi anche: Tik Tok e fake news: al via la campagna del social

Commenti