Facebook Pay: cos’è e come funziona

0
112
Facebook Pay: cos'è e come funziona

Facebook ha ideato il modo per far pagare con Messenger, Instagram e WhatsApp attraverso Facebook Pay. Cos’è e come funziona?

Pagare online

In realtà non mancano i modi per dare soldi alle persone tramite il telefono. Oramai l’idea dei contanti sta lentamente sparendo. Al loro posto troviamo milioni di applicazioni e modi per pagare online oppure tramite telefono anche nei negozi.

Ma questo, né le crescenti chiamate che la società sta già diventando, non fermeranno Facebook. La grande azienda ha in mente di ideare Facebook Pay, un nuovo sistema di pagamento. Ma come funziona?

Pagare con Facebook: ecco cos’è Facebook Pay

Facebook ha appena annunciato Facebook Pay, un unico sistema di pagamento che si lega a tutte le applicazioni collegate. Si potrà pagare tramite Messenger, Instagram, WhatsApp e, naturalmente, Facebook stesso (per sezioni come Marketplace). Aggiungi un metodo di pagamento una volta e funzionerà su tutte le app di Facebook per le quali lo abiliti.

Facebook afferma che Facebook Pay dovrebbe iniziare a lanciarsi questa settimana, anche se inizialmente solo su Facebook / Messenger e solo per le persone negli Stati Uniti. La società afferma che dovrebbe funzionare con la maggior parte delle principali carte di credito / debito e PayPal. Ma ci tengono a precisare che questo tipo di pagamento è separato dal suo intero impegno nel portafoglio di criptovaluta.

Ne abbiamo davvero bisogno?

Qualcuno ha bisogno di questo? Probabilmente no. Rimuove un po’ di attrito dal processo del Marketplace di Facebook e probabilmente troverà lì una base di utenti naturale. Ma onestamente, quando si tratta di pagare un amico per cena o pagare per quella chitarra usata, qui c’è una montagna assolutamente mostruosa di alternative.

LEGGI ANCHE: Facebook: rimossi contenuti illegali dopo sentenza UE
Facebook: startup per controllare computer con la mente
Facebook: nuova chat video e dispositivi streaming

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here