Facebook Gaming: Il nuovo streaming delle piattaforme

0
222
Facebook Gaming

Facebook Gaming, è ufficiale l’uscita del nuovo streaming nelle piattaforme U.S.A. Un servizio di cloud gaming a breve a disposizione per i più affamati. Scende in campo dopo Google e Amazon, il colosso dei giochi nei social network. Completamente gratuito, disponibile solamente in alcune zone degli Stati Uniti. ”Stiamo lavorando su giochi gratuiti e che tollerano una latenza anche relativamente alta” spiega Jason Rubin.

https://twitter.com/FacebookGaming/status/1320697703865610244

Facebook Gaming è ufficiale l’uscita del nuovo streaming nelle piattaforme di social network U.S.A. Il colosso di Menlo Park ci regala un nuovo servizio di cloud gaming. Al momento il servizio è reso disponibile solamente da Android ed in alcune zone degli Stati Uniti, come Texas e California. Facebook Gaming è completamente gratuito per i suoi seguaci e non ha un’app singola, è possibile accedere al gioco direttamente dalla piattaforma social network. Il servizio include tanti titoli da giocare in streaming. ”Non stiamo creando un servizio di cloud gaming separato”, precisa Jason Rubin, VP of Play, Facebook, in un post pubblicato sul sito ufficiale del social network: ”Tutti i giochi in streaming su cloud sono riproducibili nello stesso modo in cui giochi ora su Facebook, sia nella nostra scheda Giochi che nel feed di notizie. Non sono necessari hardware o controller speciali”.

Facebook Gaming, arriverà su iOS?

A riguardo dell’assenza di Facebook Gaming sull’app per dispositivi iOS, Facebook sul blog ufficiale precisa sulla novità: ”Non sappiamo se il lancio su App Store sia un percorso praticabile. Naturalmente, c’è sempre Internet aperto, quindi i browser mobili potrebbero diventare un’opzione, ma ci sono limitazioni a ciò che possiamo offrire su Safari. Sebbene il nostro percorso iOS sia incerto, una cosa è chiara. Apple tratta i giochi in modo diverso e continua a esercitare il controllo su una risorsa molto preziosa. Resta sintonizzato mentre elaboriamo il modo migliore per consentire alle persone di giocare quando e come vogliono, indipendentemente dal dispositivo che hanno acquistato”.


Giochi online e tempo libero: le abitudini degli italiani


Una novità con le sue sfumature

Quali sono le sfumature espresse sul nuovo colosso? La prima categoria di giochi disponibile negli Stati Uniti già da questa settimana include Asphalt 9: Legends, Mobile Legends: Adventure, PGA Tour Golf Shootout, Solitaire: Arthur’s Tale e WWE SuperCard. Nelle prossime settimane come precisato dalla stessa Facebook, approderanno diversi nuovi giochi, tra cui Dirt Bike Unchained di Red Bull. Per avere accesso al servizio l’utente potrà scegliere scegliere un nome e un avatar differenti da quelli del proprio profilo. ”Inoltre, tutti gli sviluppatori che integrano Facebook Login for Gaming possono abilitare il cross-play tra la versione scaricata del loro gioco e la versione cloud su Facebook” puntualizza Jason Rubin


Marcatori laser: tecnologia e precisione


Jeson Rubin

Commenti