Facebook lancia il concorrente di Zoom

Facebook e Zoom. Un nuovo modo di vivere su Facebook dalle Messenger Room

0
183
Facebook e zoom

Facebook ha annunciato giovedì che sta implementando le sue applicazioni Messenger e Facebook Live. Per trasmettere in diretta con un massimo di 50 persone. Entrando in competizione con servizi come Zoom e Google Meet. Questo mentre la videoconferenza esplode in popolarità per via della pandemia da Covid-19.

Le ‘videochiamate di gruppo’ possono essere lanciate direttamente da Facebook o Messenger. Grazie alle ‘stanze’ ci sarà la possibilità di invitare i partecipanti anche se non sono su Facebook.

Le persone esterne alla Messenger Room “potrebbero vedere cosa sta accadendo nella stanza in base al pubblico e dove la stanza è condivisa su Facebook”, osserva Facebook. Ma il creatore della stanza controllerà “dove la stanza è condivisa su Facebook, chi può vedere la trasmissione e chi è invitato a partecipare. “

Giovedì il lancio

Facebook ha dichiarato in una nota che la funzione verrà lanciata giovedì in alcuni paesi. Alla fine si espanderà in tutte le regioni in cui è disponibile Messenger Room.

Le azioni di Zoom sono calate del 5% giovedì in risposta all’annuncio di Facebook.

“Sia che tu stia ospitando un club del libro insieme ad alcuni amici, intervistando un gruppo di esperti, presentando una lezione di fitness o trasmettendo per divertimento, andare in diretta da una stanza ti consente di interagire con un pubblico di qualsiasi dimensione”, ha affermato Facebook in un post sul blog che annuncia la nuova funzionalità.

La videoconferenza di Facebook e Zoom

Gli strumenti di videoconferenza sono aumentati in popolarità. Poiché la pandemia ha costretto le persone a lavorare e socializzare da remoto. Grazie a Zoom, in forte aumento. Mentre concorrenti come Google e Microsoft espandono le loro funzionalità video per competere. Zoom ha affermato ad aprile di aver raggiunto i 300 milioni di partecipanti. In aumento rispetto ai soli 10 milioni di dicembre. Mentre Microsoft ha registrato un balzo del 70% ad aprile a 75 milioni di utenti attivi giornalieri. Anche le trasmissioni su Facebook in diretta hanno visto la loro popolarità aumentare durante il passaggio di eventi e lezioni solo online. Con la società che ha riferito giovedì che le trasmissioni in diretta da pagine Facebook sono raddoppiate da giugno 2019 a giugno 2020. Facebook e Zoom oggi sono ufficialmente concorrenti.

Aggiornamenti di Fb

Questa nuova implementazione di Facebook è il secondo aggiornamento che la società ha apportato a Messenger negli ultimi giorni. Dopo aver annunciato mercoledì nuove funzionalità di privacy che consentono agli utenti di richiedere l’autenticazione tramite impronta digitale o Face ID per accedere ai loro messaggi.

Commenti