Face Mist: freschezza e idratazione per la pelle d’estate

Il trattamento coreano per la pelle Face Mist sta spopolando anche in Occidente in quest'estate 2021: i suoi effetti rigeneranti e rinfrescanti per la cute del viso stanno conquistando tutte le donne.

0
213
Face Mist estate 2021
Il boom del Face Mist nell'estate 2021

Le Face Mist sono dei trattamenti per la pelle di origini coreane che mai come in quest’estate 2021 stanno ottenendo un grande successo anche sul mercato occidentale. Si tratta di tonici dotati di nebulizzatori composti da sostanze che garantiscono una delicata, fresca e completa idratazione della pelle. La novità di questi prodotti consiste nel loro modo d’utilizzo: infatti vanno semplicemente spruzzati sul viso e le loro goccioline donano una piacevole sensazione di freschezza, ideale nelle calde giornate estive.

Il termine Mist è stato scelto perché in inglese vuol dire “foschia mattutina”, dunque dà il senso di un qualcosa che rigenera ma senza risultare fastidioso né ingombrante. Le gocce dei nebulizzatori infatti contengono dei principi attivi che, una volta penetrati nella pelle del viso, permettono sì di donare un attimo di sollievo dalla calura, ma anche di garantire l’elasticità e la morbidezza della cute.

Face Mist: il boom in quest’estate 2021

Le Face Mist non sono una novità assoluta – essendo in uso ormai dai tempo in Corea – ma mai come quest’anno stanno conoscendo una grande popolarità sul mercato occidentale. La loro capacità di idratare, rinfrescare e rigenerare la pelle ha convinto i consumatori di diversi Paesi, e per questo motivo sono sempre di più le aziende che stanno producendo e mettendo in vendita questi prodotti.

Come anticipato in precedenza, le goccioline tipiche di questo trattamento non servono semplicemente a dare un po’ di refrigerio, ma fanno molto di più. Contengono infatti degli ingredienti come ceramide, estratto di camelie, acqua di rose e more e acido ialuronico che sono in grado di trattenere l’umidità, assicurando quindi una idratazione dell’epidermide completamente naturale. Quindi hanno un uffetto che lenisce, contrasta la comparsa di piccoli e fastidiosi brufoli e dona maggior vigore all’incarnato.

Trucco estate 2021: spazio alle tonalità nude

Le Face Mist sono anche utili per fissare il trucco, che sia leggero oppure un pochino più pesante, e consentono di avere un po’ di sollievo anche quando bisogna portare la mascherina. Per tutte queste ragioni, sono sempre di più le donne che in questo periodo estivo cercano di non far mancare nella propria borsa uno di questi nebulizzatori.