venerdì, Marzo 29, 2024

Evitare il jetlag: i consigli degli assistenti di volo

Quando si viaggia, il jetlag fa parte del gioco. Ma a tutti piacerebbe evitare il jetlag o almeno ridurne gli effetti. Ecco i consigli di un’assistente di volo.

Evitare il jetlag: cosa possiamo fare?

Il jet lag può davvero rovinare una vacanza, soprattutto se si va via solo per pochi giorni. Quando si va all’estero, si ha spesso a che fare con il jetlag e si è particolarmente stanchi. È quindi difficile trarre il massimo dal nostro soggiorno. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi per combattere questo problema. Gli assistenti di volo viaggiano molto e sono abituati al jetlag. Il jet lag fa parte della loro routine quotidiana e hanno imparato ad affrontarlo. Una hostess ha spiegato che prima di un volo, bisogna sempre regolare l’orologio sull’ora della destinazione.


Viaggiare in aereo: con l’inizio dei vaccini prenotazioni alle stelle

Mangiare leggero e bere acqua

Uno dei consigli da seguire è quello di rimanere svegli durante i voli diurni e di dormire durante i voli notturni. Bisogna mantenere un ritmo diurno per arrivare il più fresco possibile. E’ importante anche rimanere idratati ed evitare il caffè. L’acqua è molto più efficace ed evita la fatica del jet lag. Infine, quando si viaggia, è meglio mangiare leggero i primi giorni. Se si mangia troppo una volta arrivati a destinazione, si può andare incontro a grossi crolli energetici.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles