Eventi a tema “Sbarco sulla Luna” in America

0
646
Eventi a tema Sbarco sulla Luna in America

Gli eventi a tema “Sbarco sulla Luna”, quest’anno, sono numerosissimi. Infatti, quest’anno ricorre il 50° anniversario di uno degli eventi più memorabili: il primo allunaggio della storia. Ormai, la storia la conosciamo: Neil Armstrong e Buzz Aldrin sono i primi a camminare sul suolo lunare, Collins, invece, resta a bordo e continua a pilotare. Poi, la celebre frase un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l’umanità e il ritorno sulla Terra, ed un’accoglienza da eroi.

Per celebrare il 50° anniversario di questo evento storico, diverse città hanno organizzato eventi a tema. Dai party alle mostre, dai cocktail agli incontri con astronauti. Insomma, per gli amanti della Luna e dello spazio, il 2019 è l’anno perfetto.

Gli eventi a tema “Sbarco sulla Luna” spopolano ovviamente negli Stati Uniti.
Primo fra tutte le mete per gli amanti dello spazio c’è il Kennedy Space Center. Qui c’è spazio per tutte le curiosità. All’Astronaut Encounter i visitatori avranno l’opportunità di parlare con gli astronauti. Via libera alle domande sull’esperienza, sull’addestramento e sui viaggi spaziali. Inoltre, avranno l’occasione di vedere una serie di film IMAX sullo spazio e sul nostro pianeta.

Un’altra opportunità è quella che offre il Franklin Institute di Philadelphia. Infatti, qui, oltre ad un campione lunare recuperato nella missione Apollo 15, si svolgerà la mostra Space Command. Alla mostra si troveranno tantissime informazioni sulla Luna e si potrà cimentarsi a costruire un Mars Rover.

Inoltre, la mostra Destination Moon: The Apollo 11 Mission rappresenta un’altro evento da non perdere. Il Museo del Volo di Seattle la ospiterà fino a settembre, per la sua unica tappa nella West Coast. Qui è possibile vedere oggetti originali della missione Apollo 11. E, in più, altri reperti dei voli spaziali russi e della Nasa.

Infine, vale sicuramente la pena di andare a Huntsville, in Alabama. La città è la sede del Marshall Space Flight Center, dove gli scienziati hanno lavorato per realizzare i veicoli che hanno portato l’uomo sulla Luna. L’US Space and Rocket Center, il più grande museo del mondo a tema spaziale, farà assistere i visitatori a rievocazioni quotidiane dell’allunaggio.

Insomma, le occasioni per rivivere l’allunaggio negli Stati Uniti non mancano di certo. E auguriamo a tutti gli appassionati di avere la possibilità di godersele appieno. Ma per chi resterà a casa? Tranquilli: gli eventi per il 50° anniversario ci sono anche in Italia! Ma, se potete, approfittate di questo periodo per leggere uno dei numerosi libri sull’allunaggio.

Commenti