EuroVision Song Contest 2017: l’Ucraina schiera O. Torvald

0
577

Parliamo ancora di EuroVision Song Contest! Questa volta andiamo in Ucraina, per conoscere i portabandiera del paese ospitante: O. Torvald.

Gli O. Torvald sono Yevhen Halych (voce/chitarra), Denys Myzyuk (chitarra), Oleksandr Solokha (batteria) e Nykyta Vasylyev (basso). Il gruppo nasce nel 2005, ed esordisce con il primo album nel 2008, con il titolo O. Torvald. Tra qui e il 2014 sono usciti altri cinque album in studio, il che fa di loro degli artisti con un notevole background. Nel loro curriculum la partecipazione a diversi festival musicali. La loro musica è essenzialmente pop/rock.

Durante le selezioni per la scelta del partecipante all’EuroVision Song Contest pare ci siano state delle polemiche, poiché la band aveva ottenuto il pari merito con un’altra cantante, ma a decretare la vittoria era stata la somma dei voti dei giurati e del televoto. In ogni caso il brano che presenteranno si intitola Time, e il concetto del tempo è rafforzato dai grandi timer fissati sul petto di ogni componente nel video della canzone. Timer che naturalmente scorrono all’indietro.

Come di certo sapete lo scorso anno era stata proprio l’Ucraina a trionfare nella manifestazione canora, con Jamala e la sua 1944. Oggi gli O. Torvald sperano di replicare quel successo, che sarebbe il terzo primo posto dal 2003, anno della prima partecipazione. Per il momento, ascoltiamo e valutiamo.

Commenti